ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.02.2019 - 09:230

PVP, Nacaroglu a Bertini: "I correttivi sono sul tavolo dell'Esecutivo da troppo tempo. Risolviamo la questione del Centro e concretizziamo gli interventi"

Il consigliere comunale PLR si rivolge al vicesindaco di Lugano: "Ora che ti sei finalmente schierato in linea con quanto personalmente sostengo dal mio primo giorno in Consiglio comunale..."

LUGANO – Il PVP continua a far discutere. Il vicesindaco di Lugano, Michele Bertini, circa un mese fa dichiarò a La Regione che "ciò che non funziona è l'accessibilità al centro città, sia per il trasporto privato sia per i mezzi pubblici malgrado i potenziamenti degli ultimi anni". Bertini è dell'idea che "finché non ci sarà la vera rivoluzione che arriverà solo con la rete tram-treno, dobbiamo trovare soluzioni a corto termine".

Un'analisi che riaccende la discussione sul Piano Viabilità del polo. Il consigliere comunale PLR Rupen Nacaroglu si è rivolto a Bertini attraverso un post su Facebook.

"Ciao Michele – scrive –, sono 7 anni che vengono introdotti atti parlamentari per apportare correttivi al PVP. Non so nemmeno più contarli. Sono sicuramente decine, se non di più. Addirittura, nel 2018, a luglio, Tiziano Galeazzi, Giovanni Albertini, Paolo Toscanelli, Federica Zanchi, Enea Petrini, Peter Rossi, Raide Bassi, Alain Bühler, Gianmaria Bianchetti, Luisa Aliprandi, Andrea Sanvido, Daniele Casalini e il sottoscritto introducevamo una Mozione (la 3961, poi dichiarata irricevibile per motivi formali) che chiedeva in grandi linee le modifiche da te segnalate in questo articolo.

"Ora – continua Nacaroglu –, visto che i correttivi del PVP sono sul tavolo dell'Esecutivo davvero da troppo tempo e tu ti sei finalmente schierato chiaramente in linea con quanto personalmente sostengo dal mio primo giorno di Consiglio Comunale (prima il potenziamento del trasporto pubblico e solo dopo la discussione al trasporto privato), cortesemente, risolviamo la questione del Centro e facciamo sì che questi interventi possano concretizzarsi davvero al più presto. Ti ringrazio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pvp
bertini
nacaroglu
centro
correttivi
interventi
tavolo
questione
esecutivo
tempo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved