CRONACA
'Tai Chi elettorale' per Elia Frapolli in riva al Lago di Lugano: "Esige gentilezza, rispetto per la natura e presenza mentale"
Il candidato PPD per il Consiglio di Stato: "Esperienza particolare e inconsueta per una campagna elettorale, ma che mi rispecchia di più rispetto al classico aperitivo"

LUGANO – Il solito aperitivo elettorale? No, il candidato PPD per il Consiglio di Stato Elia Frapolli ha scelto altri tipi di appuntamenti per incontrare la popolazione e scambiare opinioni in vista delle elezioni del prossimo 7 aprile.

Dopo il 'cammino elettorale' alla (ri)scoperta del Ticino, sabato scorso Frapolli ha proposto il 'Tai Chi elettorale' in riva al Lago di Lugano. "Una disciplina orientale – spiega il candidato PPD – che mi ha sempre affascinato perché esige gentilezza, rispetto per la natura e presenza mentale".

La mattinata all'insegna dell'arte millenaria cinese è stata guidata dal maestro di Tai Chi Stefano Marinuzzi. "È stata – continua Frapolli – un'esperienza decisamente particolare e inconsueta per una campagna elettorale, ma ottima per conoscere le persone, raccogliere idee e suggerimenti attraverso una formula che mi rispecchia di più al classico aperitivo elettorale".

E ancora: "Ringrazio di cuore tutti i partecipanti che non si sono lasciati intimorire dal tempo poco clemente e hanno preso parte alla lezione. Basta poco, in fondo, per apprendere le basi di questa disciplina che ci insegna a coltivare interiorità, silenzio e fiducia in noi stessi".

Nel video correlato all'articolo è possibile guardare alcuni momenti salienti del 'Tai Chi elettorale' di Elia Frapolli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Da Chiasso ad Airolo con lo zaino in spalla. Il viaggio alla 'scoperta' del Ticino di Elia Frapolli

CRONACA

Che spavento per Elia Frapolli! Un ramo spacca il parabrezza della sua auto. Il candidato al Consiglio di Stato: "Oggi ho avuto fortuna"

CANTONALI 2019

Elia Frapolli si dimette. Sarà candidato ma non più direttore di TicinoTurismo: "Ve lo devo proprio dire: oggi mi sento libero!"

POLITICA E POTERE

Non c'è pace per Elia Frapolli. Al CdA di TicinoTurismo spunta una lettera degli albergatori: "Si rischia la politicizzazione dell'Agenzia turistica"

POLITICA E POTERE

O candidato al Governo o direttore di TicinoTurismo. L'aut aut del CdA dell'Ente a Elia Frapolli. Lui: "Nulla è ancora deciso"

POLITICA E POTERE

Ticino Turismo, si preannuncia un CdA caldissimo. Sul tavolo la candidatura di Elia Frapolli per il Governo e chi copre il buco dei castelli di Bellinzona

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025