BENCIC B. (SUI)
0
ROGERS S. (USA)
1
2 set
(5-7 : 5-3)
BENCIC B. (SUI)
0 - 1
2 set
5-7
5-3
ROGERS S. (USA)
5-7
5-3
WTA-S
MALLORCA SPAIN
Winner plays Cornet or Anisimova.
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 13:30
© Ti-Press / Samuel Golay
Cronaca
12.04.2019 - 15:330

Le riflessioni di Franco Ghezzi: "Il PPD in Gran Consiglio ha solo gente per e dalle leggi..."

Rimasto escluso dalla corsa al Parlamento, il pipidino riflette sulle Cantonali: "Non abbiamo un dottore, un imprenditore, un artigiano, una casalinga, un direttore case per anziani. Anzi, li avevamo ma li abbiamo tagliati fuori"

BELLINZONA – A quasi una settimana dal verdetto delle Cantonali 2019 è ora tempo di riflessioni per partiti e candidati. È il caso di Franco Ghezzi (PPD), rimasto escluso dal Parlamento, che su Facebook posta una riflessione sulla rappresentazione in Gran Consiglio del suo partito.

"In questi giorni – scrive – si riflette sull'esito dei risultati e della campagna, eccetera. Ma la cosa che più risalta all'occhio è  come si profila politicamente il PPD nelle sue rappresentanze in GC".

E ancora: "Il 31% rappresentato dai sindacalisti, il 31% rappresentato dagli avvocati, il 25% rappresentato dai contabili, un editore, un assicuratore e un agricoltore. Non abbiamo un dottore, un imprenditore, un artigiano, una casalinga, un direttore case per anziani. Anzi, li avevamo ma li abbiamo tagliati fuori...".

Ghezzi conclude la sua riflessione affermando che "abbiamo solo gente programma dalle e per le leggi! Ma spero di buon senso, di pragmatismo e di logica... ma di tutto e per tutto c'è ül Berardi (Giovanni ndr) che sa cosa vuol dire "sporcarsi" le mani".

2 mesi fa Gran Consiglio, giochi fatti. Crolla la Lega, cresce l'UDC, il PLR mantiene la maggioranza. Stabili PPD, PS e Verdi. Boom MPS: 3 deputati!
2 mesi fa Stefano Fraschina: "Lega, i risultati negativi ottenuti alle cantonali impongono un'analisi a 360 gradi"
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
ghezzi
leggi
consiglio
gran consiglio
riflessioni
franco ghezzi
franco
solo gente
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved