CRONACA
Drammatico rogo alla Tertianum di Bellinzona, la presa di posizione della direzione: "La sicurezza è la nostra priorità"
La donna seriamente ferita è stata trasportata in ospedale a Zurigo. La direzione: "Non ci sono altri feriti. Stiamo riesaminando le misure per ridurre ulteriormente il rischio di tali incidenti in futuro"
TiPress

BELLINZONA –  È arrivata nel primo pomeriggio la presa di posizione della direzione di Tertianum in merito al drammatico incendio di questa mattina presso il centro abitativo e di cure Tertianum Turrita di Bellinzona (vedi articoli suggeriti).

"Questa mattina – si legge nella nota –, poco prima delle ore sette, per motivi sconosciuti, è scoppiato un incendio in uno degli appartamenti residenziali del terzo piano dello stabile Gottardo presso il centro abitativo e di cura Tertianum Turrita di Bellinzona. I servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati e il fuoco domato. La residente dell'appartamento colpito ha subito ferite di una certa entità ed è stata trasportata in ospedale a Zurigo. Tutti gli altri ospiti e i collaboratori sono stati portati in salvo e stanno bene. Non ci sono altri feriti".

"L'incendio è stato domato velocemente. L’appartamento nel quale è divampato l’incendio è sotto analisi da parte della polizia, la quale sta indagando sulle possibili cause, mentre tutti gli altri appartamenti hanno potuto essere nuovamente consegnati ai rispettivi residenti. “Sarà nostra premura appena possibile informarvi sull’esito delle indagini” afferma Stefan Brunner, responsabile Tertianum Regione Ticino. Il team di Tertianum è attivo nel ripristinare la situazione e per prendersi cura del benessere degli ospiti".

“Deploriamo molto questo incidente e faremo dei chiarimenti accurati su come ciò sia potuto accadere. La sicurezza dei nostri ospiti è una priorità assoluta per Tertianum e stiamo riesaminando le misure per ridurre ulteriormente il rischio di tali incidenti in futuro”, dice Stefan Brunner. “I nostri pensieri sono con la signora seriamente ferita.”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Drammatico rogo alla Tertianum di Bellinzona. Una 67enne in pericolo di morte. Ecco la prima ricostruzione della polizia

13 GIUGNO 2019
CRONACA

Drammatico rogo alla Tertianum di Bellinzona. Una 67enne in pericolo di morte. Ecco la prima ricostruzione della polizia

13 GIUGNO 2019
Potrebbe interessarti anche

SALUTE E SANITÀ

Inaugurato a Tenero il Centro abitativo e di cura 'Il Vigneto'. È la quinta struttura per la terza età in Ticino gestita dal Gruppo Tertianum

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025