TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.06.2019 - 14:170

Drammatico rogo alla Tertianum di Bellinzona, la presa di posizione della direzione: "La sicurezza è la nostra priorità"

La donna seriamente ferita è stata trasportata in ospedale a Zurigo. La direzione: "Non ci sono altri feriti. Stiamo riesaminando le misure per ridurre ulteriormente il rischio di tali incidenti in futuro"

BELLINZONA –  È arrivata nel primo pomeriggio la presa di posizione della direzione di Tertianum in merito al drammatico incendio di questa mattina presso il centro abitativo e di cure Tertianum Turrita di Bellinzona (vedi articoli suggeriti).

"Questa mattina – si legge nella nota –, poco prima delle ore sette, per motivi sconosciuti, è scoppiato un incendio in uno degli appartamenti residenziali del terzo piano dello stabile Gottardo presso il centro abitativo e di cura Tertianum Turrita di Bellinzona. I servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati e il fuoco domato. La residente dell'appartamento colpito ha subito ferite di una certa entità ed è stata trasportata in ospedale a Zurigo. Tutti gli altri ospiti e i collaboratori sono stati portati in salvo e stanno bene. Non ci sono altri feriti".

"L'incendio è stato domato velocemente. L’appartamento nel quale è divampato l’incendio è sotto analisi da parte della polizia, la quale sta indagando sulle possibili cause, mentre tutti gli altri appartamenti hanno potuto essere nuovamente consegnati ai rispettivi residenti. “Sarà nostra premura appena possibile informarvi sull’esito delle indagini” afferma Stefan Brunner, responsabile Tertianum Regione Ticino. Il team di Tertianum è attivo nel ripristinare la situazione e per prendersi cura del benessere degli ospiti".

“Deploriamo molto questo incidente e faremo dei chiarimenti accurati su come ciò sia potuto accadere. La sicurezza dei nostri ospiti è una priorità assoluta per Tertianum e stiamo riesaminando le misure per ridurre ulteriormente il rischio di tali incidenti in futuro”, dice Stefan Brunner. “I nostri pensieri sono con la signora seriamente ferita.”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tertianum
bellinzona
direzione
incendio
sicurezza
priorità
ospiti
posizione
presa
ospedale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved