Cronaca
19.06.2019 - 12:120

Fondazione Giuliano Bignasca, assegnate 19 borse di studio per un totale di 20mila franchi

Il fondo di circa 20mila franchi a favore degli aiuti agli studi e alla riqualifica professionale "è stato completamente devoluto tra i numerosi candidati"

TICINO – La Fondazione Giuliano Bignasca, nata nel 2014 in memoria dello spirito sociale del ‘Nano’, ha terminato nel mese di aprile il progetto di assegnazione di borse di studio per il periodo 2018/2019.

“La Fondazione – si legge in una nota – coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati nell'aiutarci nello sviluppo di questo progetto, che come spesso capita alle "prime volte" ha necessitato di un certo tempo organizzativo. Esperienza, che comunque ci potrà essere utile nel migliorarne l'efficacia negli anni successivi”.

Il fondo di circa 20mila CHF a favore degli aiuti agli studi e alla riqualifica professionale "è stato completamente devoluto tra i numerosi candidati che hanno partecipato a questo concorso indetto nell'ottobre 2018. Il concorso era indirizzato a candidati residenti con una situazione economica precaria, e che facevano richiesta di un aiuto finanziario per lo svolgimento o il proseguimento della formazione”.

La Fondazione - oltre all'attività ordinaria di ascolto e aiuto alle persone in difficoltà economica - si sta dunque preparando al prossimo concorso per l'elargizione di borse di studio e coglie l'occasione per augurare a tutti i nostri utenti ogni successo dal punto di vista scolastico e professionale.

Il progetto in breve

Fondazione Giuliano Bignasca: costituita a marzo 2014

Borse di studio erogate dal 2017 al 2018: 7 persone per un totale di 6'357 CHF

Concorso - Borse di studio 2018/2019

Partecipanti: 40

Decisioni positive: 19

Aiuti erogati: 18'700 CHF

Fuori concorso: 1

Fasce di concorso 3: Formazione di base, scuole superiori, riqualifica professionale

Potrebbe interessarti anche
Tags
studio
fondazione
concorso
borse
borse studio
fondazione giuliano bignasca
fondazione giuliano
circa 20mila
giuliano bignasca
bignasca
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved