ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.09.2019 - 17:200
Aggiornamento: 20:08

Adria dichiara il fallimento. Swiss rinuncia alla tratta Lugano-Zurigo. 10mila passeggeri in difficoltà

L'interruzione è stata comunicata da Swiss: "Punteremo sul treno. Con le FFS siamo in contatto da tempo e il dialogo sarà ora intensificato"

LUGANO – Swiss abbandona Lugano e di conseguenza rinuncia alla tratta Lugano-Zurigo. Visto il fallimento di Adria Airways, Swiss ha comunicato l'interruzione della rotta con una nota sul proprio sito internet.

L’intenzione della compagnia – si legge – “è quella di concentrarsi su un collegamento affidabile e confortevole tra Lugano e Zurigo in treno”. Questo “in vista dalle prossima apertura della galleria del Ceneri l’anno prossimo. Swiss è già da tempo in stretto contatto con le FFS. Un dialogo che sarà ora intensificato nel più breve tempo possibile”.

Nella stessa nota, Swiss ha precisato che i 10mila passeggeri interessati dagli annullamenti dei voli tra Zurigo e Lugano sono stati o verranno avvisati tramite SMS. Gli stessi “potranno usufruire del treno per recarsi a Zurigo o Lugano rivolgendosi all’ufficio dove hanno eseguito la prenotazione del volo”.

Intanto, la compagnia aerea Adria Airways ha depositato i bilanci per assenza di liquidità. "Adria Airways ha chiesto l'avvio di una procedura di fallimento presso il tribunale del commercio di Kranj, in Slovenia, che avrà tre giorni di tempo per decidere", si legge in una nota della stessa compagnia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
zurigo
lugano-zurigo
adria
fallimento
passeggeri
lugano
tempo
swiss
treno
contatto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved