CRONACA
Tentata combine nel calcio regionale, c'è la sentenza: niente pugno di ferro
I calciatori di Castello e Ascona coinvolti nella vicenda hanno visto ammorbidirsi la sanzione dal Tribunale sportivo
© Ti-Press / Davide Agosta

GIUBIASCO – Si è verosimilmente chiusa la tanto discussa vicenda della tentata combine nel calcio regionale (vedi articoli suggeriti). Ascoltati ieri dal Tribunale sportivo in seconda istanza, Renato Santillo (Castello) e Luca Giaccari (Ascona) hanno visto ammorbidirsi in maniera significativa la squalifica inizialmente decisa dalla Federazione Ticinese di Calcio.

Al termine dell'udienza durata più di due ore, per Santillo – inizialmente squalificato fino al 3 aprile 2020 – è stata decisa una squalifica di otto giornate a partire da gennaio 2020. Il capitano dell'Ascona, invece, dovrà scontare 16 turni di stop sempre dall'inizio del prossimo anno.

I giocatori, per il tramite dei rispettivi avvocati,– ricorda il Corriere del Ticino – avevano chiesto l'annullamento completo della squalifica. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Assurdo nel calcio regionale! Tentativo di combine in Seconda Lega

06 GIUGNO 2019
CRONACA

Assurdo nel calcio regionale! Tentativo di combine in Seconda Lega

06 GIUGNO 2019
CRONACA

Presunto tentativo di combine nel calcio regionale, consegnato alla FTC il rapporto dell'avvocato Andrea Rotanzi. Palla alla Commissione disciplinare

22 GIUGNO 2019
CRONACA

Presunto tentativo di combine nel calcio regionale, consegnato alla FTC il rapporto dell'avvocato Andrea Rotanzi. Palla alla Commissione disciplinare

22 GIUGNO 2019
CRONACA

Presunto tentativo di combine in Seconda Lega, mano pesante della FTC: ecco le squalifiche. "Sanzione ingiusta, faremo ricorso"

04 LUGLIO 2019
CRONACA

Presunto tentativo di combine in Seconda Lega, mano pesante della FTC: ecco le squalifiche. "Sanzione ingiusta, faremo ricorso"

04 LUGLIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tentata combine nel calcio regionale, parola a Santillo: "Contento a metà, mi sono tolto un peso. Ma adesso..."

CRONACA

Se una partita di ragazzini finisce in rissa. Calci, pugni e minacce a Coldrerio

CRONACA

Calcio regionale, ci risiamo: violenta rissa tra Codeborgo e Makedonija. "Erano in trenta contro uno, si è temuto il peggio"

CORONAVIRUS

Il calcio regionale dice basta sino al 12 novembre: campionati congelati

CORONAVIRUS

La Polizia chiude due centri di golf. "Ma l'ordinanza dice che possiamo tenere aperto, come le stazioni sciistiche"

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026