CRONACA
16enne ruba l'auto della madre, si ribalta e muore. Prima dello schianto il video: "Siamo in otto su un'auto da cinque".
L'appello della famiglia: "Per favore, non fate il suo stesso errore: non rischiate la vostra vita per delle str****e. Vivetela"

UDINE – Dramma a San Daniele del Friuli (Udine), dove un adolescente di 16 anni è morto dopo essersi schiantato contro un palo della luce. Senza patente, il ragazzo ha rubato l’auto della madre posteggiata in garage e, in piena notte, si è messo al volante. Il tutto con a bordo altri sette coetanei, tra cui una ragazza, rimasti feriti non in modo grave. Per la vittima, invece, non c’è stato scampo: è morta sul colpo rimanendo incastrata tra le lamiere.

Prima del tragico incidente, il 16enne aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram un video in cui con gli amici ride e scherza: “Siamo in otto su un’auto da 5”, dice.

La madre del giovane è stata tra le prime ad accorgersi che qualcosa non andava. Si è svegliata attorno alle due di notte e, non vedendo il figlio rincasare, si è accorta che l’auto non era più nel suo garage. La stessa auto – un’Opel Corsa rossa – è stata ritrovata capovolta su sé stessa a una decina di chilometri dall’abitazione del ragazzo.

Tramite social è arrivato l’appello della famiglia della vittima. “Per favore – scrivono mamma, papà e fratelli – non fate lo stesso errore che ha fatto lui: non rischiate la vostra vita per della stronzate. Vivetela”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

La madre di un ragazzo bullizzato a Fonio: "Quella dei cellulari spenti a scuola è anche la mia lotta"

CRONACA

Tragedia di Gnosca, il drammatico appello della mamma della piccola vittima: “Ebbene sì, era mio figlio! Se qualcuno ha visto, si faccia avanti”

CRONACA

Orrore in Puglia: cane legato e trascinato da un'auto in corsa. Il proprietario minaccia la testimone che ha girato il video

CRONACA

Giallo di Osco, identificata la vittima

CRONACA

Bellinzona, ecco il video dei due ragazzi beccati a urinare di notte sull'auto della polizia comunale. E c'è anche un terzo giovane che filma la scena e poi sparisce

CRONACA

I molti interrogativi sulla morte di Cheyenne. Come è stata possibile quella fatale dimenticanza? La madre, ricoverata al Civico, forse verrà interrogata domani

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026