CRONACA
Delitto di Viganello: restano in carcere entrambi gli arrestati
l Giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato gli arresti del 34enne austriaco e del 43enne svizzero del Mendrisiotto

LUGANO - Il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato l’arresto del 34enne austriaco e del 43enne svizzero del Mendrisiotto, accusati della morte del 35enne del Bellinzonese avvenuta negli scorsi giorni in una stanza della pensione La Santa di Viganello.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di assassinio subordinatamente omicidio intenzionale. Il 43enne, nelle ore immediatamente successive al delitto, si era chiamato fuori, affermando di aver solo assistito alla lite e all’aggressione che ha portato alla morte la vittima. Una tesi che, evidentemente, non ha convinto il giudice.

Nel frattempo prosegue l’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le relative responsabilità. L’indagine è condotta dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Io non ho fatto nulla". Il 43enne si chiama fuori dal delitto di Viganello

CRONACA

Chiusa l'istruzione penale per il delitto di Viganello. Alla sbarra un 34enne austriaco

CRONACA

Trentacinquenne ucciso (pare) in una pensione di Viganello. Le foto della scena del delitto

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna condannato a 18 anni

CRONACA

Delitto di Viganello, arrestati un austriaco e un ticinese. L'accusa è assassinio

CRONACA

Scarcerato l'ex vicario generale della Diocesi. Il Ministero pubblico: "L'inchiesta prosegue con l'imputato a piede libero"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025