CRONACA
Polemiche... da asilo a Locarno. Giuseppe Cotti bombastico: "La sinistra getta fango in tutte le direzioni"
Il municipale di Locarno risponde all'attacco di comunisti e socialisti: "I fatti sono dalla nostra parte e non c'è critica ideologica che possa metterli a tacere"
TiPress
CRONACA

Polemiche… da asilo a Locarno. La sinistra attacca: "Il Municipio non vuole i bambini”. Ma intanto nasce il progetto della Fondazione Zerosedici

28 GENNAIO 2020
CRONACA

Polemiche… da asilo a Locarno. La sinistra attacca: "Il Municipio non vuole i bambini”. Ma intanto nasce il progetto della Fondazione Zerosedici

28 GENNAIO 2020

LOCARNO – "La Sinistra ormai è in pieno panico elettorale, e cerca di agitare fango in tutte le direzioni, ma la realtà è testarda e non si lascia manipolare". È questa la presa di posizione del municipale PPD Giuseppe Cotti sull'attacco di socialisti e comunisti, secondo i quali "il Municipio non vuole i bambini" (vedi articoli suggeriti).

Su Facebook, Cotti dice la sua in merito alla polemica dell'asilo nido. Dopo il rifiuto del Municipio, lo ricordiamo, sarà la Fondazione privata ZeroSedici ad occuparsi del progetto, che dovrebbe vedere la luce dalla prossima estate. "In sei anni – continua Cotti – il Municipio ha creato quattro nuove sezioni di scuola dell'infanzia, due nuove sezioni alle elementari e una nuova sezione di scuola dell'infanzia a orario prolungato, oltre ad avere aumentato i posti disponibili per le mense".

"La questione se sia meglio creare un asilo nido privato (i cui utenti possono beneficiare di sussidi per le rette) o ampliare quello pubblico è tutto sommato secondaria, perchè ai cittadini importa solo che i servizi ci siano e siano di qualità — ed è l’unica cosa che mi interessa come municipale.".

E ancora: "A settembre aprirà un nuovo asilo nido presso la Residenza “Per sempre" e ieri il Consiglio comunale, il cui impulso riconosco essere stato decisivo, ha approvato la mozione di Barbara Angelini Piva che chiedeva di ampliare l'asilo nido comunale. I fatti sono dalla nostra parte, e non c’è critica ideologica che possa metterli a tacere".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Asilo Nido a Locarno, la polemica continua. Il PS: "PPD come una carpa in un laghetto"

CORONAVIRUS

Giuseppe Cotti sulla scuola: "Riaprire a settembre è l'unica soluzione immaginabile. A maggio no! Ma..."

CORONAVIRUS

Giuseppe Cotti a muso duro sulla scuola: "Un pasticcio nato dall'ostinazione. Dipartimento sconnesso dalla realtà del territorio"

CORONAVIRUS

Coronavirus e scuole dell'obbligo aperte, Giuseppe Cotti: "Decisione inconcepibile!"

POLITICA E POTERE

PPD di Locarno, svelati i candidati al Municipio e il nuovo presidente: "Obiettivo mantenere i due seggi"

POLITICA E POTERE

Sussurri e grida da Piazza Grande... Il sibillino post di Giuseppe Cotti: "Dilemma... con chi la congiunzione?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026