CRONACA
600mila franchi di crediti Covid19 per spese personali: in manette un 47enne del Luganese
L'uomo è gravemente sospettato di aver fornito false informazioni al fine di ottenere due crediti Covid garantiti dalla Confederazione
TIPRESS

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'arresto di un 47enne italiano residente nel Luganese. L'uomo è gravemente sospettato di aver fornito false informazioni al fine di ottenere due crediti Covid-19 garantiti dalla Confederazione per un importo complessivo di oltre 600 mila franchi.

Il denaro conseguito indebitamente sarebbe poi stato utilizzato per scopi estranei a quanto stabilito dall'Ordinanza sulle fideiussioni solidali Covid-19 e, in particolare, per far fronte a spese personali. La misura restrittiva della libertà nei confronti dell'uomo è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

Le principali ipotesi di reato a carico del 47enne sono quelle di truffa, falsità in documenti, riciclaggio di denaro e amministrazione infedele. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Possibili truffe legate ai crediti Covid? In Ticino le segnalazioni sono otto

06 GIUGNO 2020
CORONAVIRUS

Possibili truffe legate ai crediti Covid? In Ticino le segnalazioni sono otto

06 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Incassano un milione e mezzo di crediti Covid fornendo false informazioni, arrestati

CORONAVIRUS

Quasi 15 miliardi per le aziende svizzere, 1,2 miliardi a quelle ticinesi: i numeri dei crediti Covid

CORONAVIRUS

Quasi 6'000 crediti per un volume di 744 milioni: ecco gli aiuti per le aziende ticinesi

CRONACA

Oltre i confini della realtà. Non paga il casello a Como-Grandate. E per un pedaggio di 4,90 euro gli arriva una fattura di 143 franchi!

CRONACA

Da BancaStato "un grande grazie al personale curante ticinese"

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026