CRONACA
Luganese, allenatore di calcio sospeso per aver rivolto delle avance a una ragazza
L'uomo, da anni attivo nel calcio giovanile in Ticino, ha respinto ogni tipo di accusa davanti agli inquirenti

LUGANO – Un allenatore di calcio giovanile è stato sospeso dalla Federazione Ticinese di calcio e dalla stessa società in cui allenava. I fatti –scrive Ticinonews – sono da ricondurre a circa un mese fa, quando una ragazza ha fatto presente alla società che l’allenatore le ha rivolto delle avance, puramente verbali. Accuse che il tecnico di mezz’età contesta e respinge al mittente.

A contattare la FTC e chiedere di allontanare l’allenatore dai campi sono state le autorità inquirenti. Richieste a cui, ovviamente, la Federazione ha dato seguito in poco tempo. La presunta vittima – riferisce il portale – non gioca nelle squadra dell’uomo, ma in una categoria superiore.

Da anni attivo nel mondo del calcio giovanile in Ticino, l’allenatore ha respinto ogni accusa davanti agli inquirenti. Attualmente, quindi, sarebbe a piede libero.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia a Grancia nel posteggio del Centro Lugano Sud: un'auto sbatte contro un pilone. Muore una ragazza di 17 anni e un sedicenne lotta per la vita

CORONAVIRUS

Amherd: "È importante che i campionati di calcio e hockey si svolgano regolarmente"

CRONACA

#Pioliout... La rivolta rossonera passa anche dal Ticino. Il Milan Club Lugano: "Stop all'organizzazione di trasferte. Restituiamo l'abbonamento!"

CRONACA

Se la passione diventa un incubo. La storia di Michela: "Ricattata sessualmente per giocare a pallavolo"

CRONACA

Da ieri c'è un ministro attivo nel calcio regionale. Da allenatore (vincente) a giocatore dei seniori: Raffaele De Rosa e la passione per il pallone

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025