CRONACA
Banca Stato la più apprezzata in Ticino. Cieslakiewicz: "Soddisfatto e orgoglioso"
Banca Stato primeggia in Ticino. Lo rivela il sondaggio condotto da Tamedia. Seguono Post Finance e Credit Suisse
TIPRESS

TICINO – Banca Stato è la miglior banca in Ticino. Lo rivela un sondaggio promosso e condotto da Tamedia, i cui dati sono stati pubblicati settimana scorsa. I quotidiani della domenica di Tamedia Verlag 'Le Matin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' hanno cercato di individuare i migliori istituti in Svizzera con un'ampia indagine. Il sondaggio consisteva nel rispondere a delle domande semplici e mirate. "Quanto sei soddisfatto della tua assicurazione? Quanto è buono il servizio della tua banca? Quale carta di credito offre le migliori condizioni?". Queste le domande dell'inchiesta a cui ha partecipato parte della popolazione svizzera.

L'istituto di ricerca di mercato e di opinione Statista, attivo a livello globale, ha chiesto ai clienti svizzeri le loro esperienze con i loro fornitori di servizi finanziari tra il 3 agosto e il 13 settembre 2020. Sulla base dei risultati del sondaggio, sono state designate le migliori banche, le migliori carte di credito e le migliori compagnie di assicurazione in Svizzera.

Banca stato top

L'inchiesta svolta a livello nazionale da 'LeMatin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' premia Banca Stato come miglior banca ticinese. Il direttore generale Fabrizio Cieslakiewicz è naturalmente soddisfatto e orgoglioso del risultato. "È un risultato – commenta a Liberatv – che conferma il grande e costante sforzo che BancaStato ha compiuto in questi anni – e sta compiendo – per migliorare i suoi prodotti, i suoi servizi e la soddisfazione della sua clientela. Il nostro obiettivo è tanto semplice quanto importante: essere al servizio del Ticino e dei ticinesi, alla luce del nostro mandato pubblico, e diventare sempre di più la banca di riferimento in Ticino. Credo dunque che stiamo andando nella direzione giusta e per questo devo ringraziare tutte le collaboratrici e i collaboratori di BancaStato: grazie al loro impegno quotidiano siamo riusciti a realizzare gli importanti progetti che hanno consentito a BancaStato di dotarsi degli strumenti necessari ad affrontare le sfide presenti e future".

La classifica ticinese

Come detto, a livello cantonale primeggia BancaStato, seguita da Post Finance, Credit Suisse, UBS e Banca Raiffeisen del Basso Mendrisiotto.

Più di 2'500 partecipanti al sondaggio online

Al sondaggio, interamente condotto online, hanno partecipato più d 2'500 persone. Le domande, via sito web o social media, erano disponibili in tedesco e francese. I partecipanti al sondaggio erano clienti privati e aziendali che avevano esperienza con una banca o una compagnia di assicurazioni in Svizzera e sono stati invitati al sondaggio tramite un panel online accuratamente selezionato. Allo stesso tempo, il sondaggio era rivolto a tutti i maggiorenni. Oltre a esprimere il livello di soddisfazione per il proprio fornitore, le persone hanno potuto fornire consigli di miglioramenti per i servizi.

I clienti hanno dovuto esprimersi su soddisfazione, fiducia e qualità del servizio su una scala da 1 (pessimo) a 10 (molto buono).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

Banca Stato, il coronavirus non intacca la solidità. Cieslakiewicz: "Fieri e orgogliosi. Ma l'impatto della pandemia sarà misurabile tra qualche anno"

CRONACA

BancaStato tra i migliori datori di lavoro della Svizzera

CRONACA

Dittatori, spie, criminali e politici corrotti: i clienti 'speciali' di Credit Suisse al centro dell'inchiesta 'Suisse Secrets'

CRONACA

"Scandalo storico", le reazioni della stampa sull'acquisizione Credit Suisse

CRONACA

"Suisse Secrets", il sospetto di Alfonso Tuor: "Sembra un attacco alla piazza finanziaria svizzera"

CRONACA

2022 da record per BancaStato. Il Cantone riceverà un versamento straordinario di 3 milioni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025