TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.04.2021 - 15:160

Per i Molinari ancora 10 giorni, poi si procederà con lo sgombero

Sono scaduti lunedì i 20 giorni entro cui gli autogestiti avrebbero dovuto lasciare i locali. Ora una nuova diffida, consegnata all’associazione ALBA e all’Assemblea del Centro Sociale Autogestito il Molino, fissa l'ultimo termine

LUGANO - Molino, siamo all'ultimatum. Sono scaduti lunedì i giorni a disposizione degli autogestiti per sgomberare l'ex Macello: non lo hanno fatto, nemmeno hanno richiesto una mediazione. E così si passa alla fase successiva.

Ci saranno, come ci aveva spiegato Marco Borradori, 10 giorni ulteriori per lasciare i locali. "Trascorso infruttuoso il termine assegnato mediante l’emanazione di una formale decisione di esecuzione sostitutiva da parte dell’autorità comunale, la Polizia procederà d’ufficio".

La diffida è appesa al cancello della struttura ed è stata consegnata all’associazione ALBA e all’Assemblea del Centro Sociale Autogestito il Molino. 

Non è detto, ci aveva spiegato il sindaco, che l'intervento di Polizia avvenga dopo 10 giorni esatti, per salvaguardare l'effetto sorpresa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
procederà
molinari
molino
scaduti
diffida
consegnata
sociale autogestito
centro sociale autogestito
autogestito
alba
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved