ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.04.2021 - 15:000

Pirata della strada beccato in moto a 105 chilometri orari con un limite di 50

Si tratta di un 40enne italiano residente in Italia, sfrecciava a Novazzano. Denunciato, gli è stato inoltre intimato il divieto di circolazione in Svizzera e si è proceduto con il sequestro del veicolo.

NOVAZZANO - La Polizia cantonale comunica che, nell'ambito di un controllo della velocità effettuato venerdì 16 aprile su via Resiga a Novazzano, poco dopo le 6 è stato constatato che un motoveicolo viaggiava ad una velocità di 105 chilometri orari dove il limite è di 50.

I contestuali accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente. Si tratta di un 40enne cittadino italiano residente in Italia. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Gli è stato inoltre intimato il divieto di circolazione in Svizzera e si è proceduto con il sequestro del veicolo.  

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
chilometri orari
limite
pirata
stato
strada
novazzano
chilometri
circolazione
italia
proceduto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved