ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.02.2023 - 10:150

A 106 chilometri all'ora sul limite a 50, denunciato un automobilista a Ligornetto

L'infrazione è avvenuta ieri sera attorno alle 23 in via Roggia. A commetterla un 69enne italiano residente in Italia, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera

LIGORNETTO - La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di un controllo della velocità è stata riscontrata, il 03.02.2023 a Ligornetto, una grave infrazione alla circolazione stradale. Verso le 23, in via Roggia, è stato intercettato un 69enne automobilista italiano residente in Italia. Il conducente circolava ad una velocità di 106 chilometri orari dove il limite è di 50.

Il 69enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
limite
ligornetto
stato
circolazione
denunciato
chilometri
automobilista
69enne
infrazione
italia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved