CRONACA
Salgono a 80 i morti in Germania, i dispersi sono diverse centinaia
La Merkel ha promesso aiuti alla ricostruzione, anche se solo a posteriori si riusciranno a capire le reali dimensioni del disastro causato da piogge e alluvioni

GERMANIA - Una tragedia senza fine, un incubo in un è sprofondata la Germania. Le vittime delle alluvioni sono salite a 81 ma i dispersi sono diverse centinaia,1'300 solo nella circoscrizione di Bad Neuahr-Ahrweiler

La regione più colpita resta la Renania-Palatinato, con 50 decessi.

Molte persone sono state tratte in salvo in tutto il Paese (9 disabili hanno perso la vita perché non si è riusciti a portarli fuori abbastanza in fretta dall'edificio dove si trovavano), ma il sospetto è che tanti siano fuggiti dalle proprie case senza cellulare, senza potersi quindi mettere in contatto con le forze dell'ordine per chiedere aiuto.

Angela Merkel ha promesso che non si lascerà solo nessuno, con aiuti alla ricostruzione, anche se solo a posteriori si capiranno le reali dimensioni di questo terribile disastro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In Germania a causa del maltempo almeno 11 morti e 70 dispersi

CRONACA

In Germania i morti per il maltempo sono 133, in Belgio una ventina

CRONACA

Maltempo in Germania, Merkel: "Sconvolta per la catastrofe"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025