CRONACA
Va in panne un macchinario, principio di incendio in un'azienda a Bellinzona
Si tratta di una ditta attiva nella produzione di integratori alimentari in via Riale Righetti. Otto dipendenti hanno accusato lievi difficoltà respiratorie e sono stati trasportati all'ospedale per controlli.

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 10, presso una ditta attiva nella produzione di integratori alimentari in via Riale Righetti a Bellinzona, vi è stato un principio di incendio.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un macchinario utilizzato per la produzione è andato in panne sprigionando un denso fumo e rilasciando polvere di prodotti naturali.

Otto dipendenti hanno accusato lievi difficoltà respiratorie e sono stati trasportati all'ospedale per controlli.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio nella notte a Mendrisio, nessun ferito

CRONACA

Principio d'incendio al carcere La Stampa: detenuto intossicato

CRONACA

Incendio alle scuole elementari di Bellinzona. Allievi evacuati e lezioni sospese per oggi

CRONACA

Principio di incendio al centro di registrazione per richiedenti l'asilo di Chiasso, quattro persone intossicate

CRONACA

Incendio alla Biascarena, la Polizia: "tenete porte e finestre chiuse"

CRONACA

Grave un 20enne, è stato investito mentre con la sua bicicletta circolava sulle strisce

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026