TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.10.2021 - 14:170

Arzo, frontale auto-moto: due feriti

Un 21enne del Mendrisiotto ha invaso la corsia opposta andando a sbattere contro una moto guidata da un 70enne

ARZO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 ad Arzo vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 21enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto scendeva lungo via Remo Rossi. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire a un certo punto l’auto ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a urtare frontalmente la motocicletta su cui circolava un 70enne cittadino svizzero della regione. A causa del violento impatto, quest’ultimo è stato sbalzato dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del SAM e della REGA, che dopo aver prodigato le prime cure hanno trasportato i feriti in ambulanza e in elicottero all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 70enne ha riportato gravi ferite, mentre il 21enne ha riportato ferite ritenute non gravi. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso momentaneamente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
arzo
feriti
70enne
21enne
invaso
mendrisiotto
corsia
stato
polizia
mendrisio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved