CRONACA
Incendio in un appartamento a Stabio
Non si segnalano persone ferite o intossicate. Sono periti per contro gli animali domestici presenti nell'appartamento, un gatto e alcuni canarini

STABIO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 12, è scoppiato un incendio in un appartamento di una palazzina in via Gaggiolo a Stabio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dalla cucina e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l'intero appartamento.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione temporanea degli inquilini dello stabile e quelli della palazzina adiacente. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane, sono intervenuti i pompieri del CSCPM e i soccorritori del SAM.

Non si segnalano persone ferite o intossicate. Sono periti per contro gli animali domestici presenti nell'appartamento, un gatto e alcuni canarini. L'appartamento interessato dall'incendio ha riportato ingenti danni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mattinata di paura a Bissone, mentre accende il fuoco scoppia un incendio

CRONACA

Incendio in un appartamento a Quartino: un morto

CRONACA

Incendio in cucina, quattro intossicati a Morbio Inferiore

CRONACA

Prende fuoco un appartamento a Vacallo. Ingenti i danni, una decina di persone evacuate

CRONACA

Incendio in una casa a Rivera, in fiamme abitazione e tetto

CRONACA

Violento incendio a Minusio: casa in fiamme

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026