CRONACA
Paolo Righetti è tornato a casa. "Mi sento un miracolato. Non ho mai temuto di non farcela"
Il presidente del Bellinzona parla a La Regione dopo l’emorragia cerebrale: "Ora approccio la vita in maniera differente"
TIPRESS

BELLINZONA – Il presidente dell’AC Bellinzona Paolo Righetti è finalmente tornato a casa a distanza di quattro mesi dall’emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso agosto. Il 24 dicembre – riferisce La Regione – ‘Pol’ ha lasciato la Hildebrand di Brissago, dove ha svolto la riabilitazione dopo il mese trascorso al Civico di Lugano.

“Mi considero un miracolato – confida al quotidiano –. I medici mi hanno spiegato che, nelle mie condizioni, se la cava una persona su cinque. Ora approccio la vita in maniera differente. No, non ho mai temuto di non farcela. La vicinanza della mia famiglia e l’affetto che ho percepito dall’esterno mi ha dato una carica incredibile”.

Righetti ha spiegato che “al momento opportuno deciderò il mio futuro”, riferendosi al suo ruolo da presidente dell’AC Bellinzona. Ma non è mancato nemmeno qualche accenno alla politica. Consigliere comunale dal 2015, Righetti vorrebbe “non rinunciare alla politica. Ma deciderò a tempo debito se proseguire o rinunciare”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Paolo Righetti ha avuto un'emorragia celebrale. Il Bellinzona: "Condizioni stabili"

30 AGOSTO 2021
CRONACA

Paolo Righetti ha avuto un'emorragia celebrale. Il Bellinzona: "Condizioni stabili"

30 AGOSTO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

È finita tra il Bellinzona e Maccoppi

POLITICA E POTERE

PPD, il nuovo presidente della sezione luganese è Paolo Beltraminelli

CRONACA

È morto l'editore Libero Casagrande

CRONACA

Laura e Paolo sono ancora dispersi. Ma la figlia Alessia spera di ritrovarli in vita

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025