CRONACA
Terribile scontro moto-monopattino: 39enne morto davanti agli occhi della fidanzata
Troppi gli incidenti in due anni. "Stiamo valutando l'obbligatorietà di casco, patentino e assicurazione per i monopattini elettrici"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Tragedia a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, dove un 39enne e un 61enne sono morti a seguito di un terribile frontale tra monopattino e uno scooter avvenuto ieri sulla Vigevanese. Abdeliah Chariki, la più giovane delle vittime, è morto sul colpo, investito dallo scooterista e scaraventato sull'asfalto per una cinquantina di metri. Il suo monopattino è stato ritrovato spezzato in due. Distrutta anche la Triumph di Giuseppe Mazzola, morto in ospedale dopo una notte trascorsa a lottare tra la vita e la morte.

Le indagini su quanto accaduto sono affidate ai Carabinieri di Trezzano sul Naviglio. Stando alle prime ricostruzioni, il 39enne stava percorrendo la strada con il suo monopattino per raggiungere la sua ragazza. Davanti agli occhi di lei si è consumata la tragedia che riaccende le discussioni sulla pericolosità dei monopattini elettrici.

In due anni, stando ai dati dell'Areu, solo a Milano si sono verificati ben 965 incidenti con monopattini elettrici coinvolti. "Stiamo valutando – dice l'assessore regionale Riccardo De Corato – l'obbligatorietà del casco, del patentino e e dell'assicurazione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragico frontale auto-moto: morto Francesco, postino di 21 anni

CRONACA

È morto Fausto Gresini. La nota del team: "Ci ha lasciati dopo due mesi di lotta"

CRONACA

"Chi va piano, gode di più", Bellinzona lancia una campagna per biciclette e monopattini elettrici

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025