CRONACA
Zelensky apre al dialogo. Biden accusa Putin: "Sta valutando l'uso di armi chimiche"
Il presidente ucraino: "Mariupol è a pezzi, ma sopravviverà. Io voglio fermare la guerra"

UCRAINA – “Mariupol è a pezzi, ma sopravviverà”. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina Zelensky, che sembra aprire a un dialogo per concedere Crimea e Donbass alla Russia e parla di “scorte limitate per tre giorni” per l’esercito russo. “Voglio fermare la guerra e voglio capire cosa sono disposti a fare i russi”, aggiunge Zelensky.

Intanto, i rapporti tra USA e Russia si fanno sempre più tesi. Il presidente americano Biden ha avvertito il mondo che “Putin sta valutando di usare armi biologiche e chimiche. Putin è con le spalle al muro”.

Quasi diecimila soldati russi (9’861) sarebbero morti in guerra. Un dato pubblicato dal giornale Komsomolskaya Pravda e poi successivamente rimosso con la spiegazione che “si è trattato di un attacco hacker”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A che punto è la guerra. Da Mosca: "Armi nucleari solo se minacciati". Sequestrato un convoglio umanitario diretto a Mariupol

CRONACA

Ora per ora, cronaca di un giorno di guerra sull'asse Mosca-Kiev

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LETTURE

Debluë in italiano: Dadò pubblica “La seconda morte di Lazzaro”

31 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Arisa torna dal vivo: al LAC il 23 novembre con il nuovo tour teatrale

31 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026