CRONACA
Tragedia all’asilo, i dubbi sul freno a mano sbloccato e il ricordo del piccolo Tommaso: "Era un bambino dolcissimo"
A bordo dell’auto che ha travolto sei bambini c’era un 11enne che potrebbe aver toccato il freno a mano. La proprietaria indagata per omicidio stradale

L’AQUILA – Non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersi di quanto accadeva alle loro spalle mentre giocavano all’asilo su scivoli e giostrine. Sei bambini sono stati travolti ieri (LEGGI QUI) da una macchina vicino a L’Aquila. Per Tommaso (4 anni) non c’è stato niente da fare. Due bambine – sempre di quattro anni - sono ricoverate al Gemelli di Roma: una ha una frattura all’osso temporale e respira autonomamente, l’altra non versa in gravi condizioni. Due gemellini sono sotto osservazione all’ospedale, mentre un altro piccolo bambino è in prognosi riservata con un trauma toracico.

L’auto impazzita non aveva nessuno alla guida. Appartiene a una mamma che era scesa dalla vettura per recuperare il figlio dall’asilo. Per cause ancora da chiarire, il freno a mano inserito si è sbloccato e ha dato via alla corsa folle dell’auto, che ha divelto la recinzione esterna ed è piombata sui bambini.

A bordo dell’auto vi era un altro figlio di 11 anni della proprietaria. Può essere stato lui a sbloccare il freno a mano? Ipotesi che, al momento, gli inquirenti non confermano né smentiscono.

Immenso lo spavento all’asilo. “Era un inferno – racconta una mamma al Corriere della Sera –, tra ambulanze, sirene e tutti quei bambini in lacrime. Ho visto un bimbo sotto le ruote dell’auto”.

Il ricordo va ovviamente a Tommaso, il bimbo investito mortalmente. “Era un bambino dolcissimo. Ho ancora davanti a me l’immagine di lui che esce dall’asilo abbracciato con mia figlia”. “Non riesco a trovare le parole per esprimere tutto il mio dolore, scusatemi”, sono le parole del sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi.

La donna proprietaria dell’auto è indagata per omicidio stradale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tragedia alla scuola materna: auto piomba su un gruppo di bambini. Un piccolo è morto, altri sono rimasti feriti

18 MAGGIO 2022
CRONACA

Tragedia alla scuola materna: auto piomba su un gruppo di bambini. Un piccolo è morto, altri sono rimasti feriti

18 MAGGIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia all'asilo, la famiglia del piccolo Tommaso: "Non portiamo rancore. È una tragedia per tutti"

CRONACA

Irrompe in un asilo nido in Thailandia e fa strage, uccisi 25 bambini

CRONACA

Sangue e terrore a Como: due aggressioni e un omicidio in poche ore

CRONACA

Il toccante ricordo di Mario Calabresi nel 50esimo anniversario della morte del padre: "Una foto per fare pace con la memoria"

CRONACA

Tragedia in Florida, bambino di 9 anni spara a un altro di 6 e lo uccide  

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026