CRONACA
Tragedia all'asilo, la famiglia del piccolo Tommaso: "Non portiamo rancore. È una tragedia per tutti"
Il bambino rimasto sull'auto che ha travolto sei bambini spiega di "non aver toccato nessun pulsante"

AQUILA – A L'Aquila regna ancora lo sconcerto, il terrore e delle immagini che si vorrebbero cancellare. Il riferimento, ovviamente, è a quanto accaduto nel parco dell'asilo, dove una macchina ha investito diversi bambini, provocando la morte del piccolo Tommaso (4 anni). La domanda a cui stanno cercando di rispondere gli inquirenti è la stessa da giorni: perché si è disattivato il freno a mano? E che ruolo ha avuto, se l'ha avuto, il bambino all'interno della vettura?

L'undicenne si trovava a bordo della vettura da solo. La madre l'ha lasciato da solo per prendere l'altro figlio prima che la macchina partisse per una corsa tragica. Il bimbo è stato ascoltato dagli inquirenti: "Non ho toccato nessun pulsante. La macchina è partita ma non so perché. Non mi ricordo bene, mi fa male la testa". È confuso e sotto shock. 

La famiglia della vittima avvisa che "non portiamo rancore. È una tragedia per tutti". L'avvocato della donna proprietaria dell'auto si commuove: "Quelle della famiglia di Tommaso sono parole bellissime che aiutano a vivere questi momenti terribili. Il nostro pensiero è per loro. La loro tragedia è anche la nostra. Vorremmo tutti che non fosse mai accaduto".

Migliorano intanto le condizioni degli altri bimbi feriti. È uscito dalla terapia intensiva chirurgica quello ricoverato al Bambin Gesù con un trauma toracico. Restano gravi quelle di una delle due piccole ricoverate al Gemelli.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tragedia alla scuola materna: auto piomba su un gruppo di bambini. Un piccolo è morto, altri sono rimasti feriti

18 MAGGIO 2022
CRONACA

Tragedia alla scuola materna: auto piomba su un gruppo di bambini. Un piccolo è morto, altri sono rimasti feriti

18 MAGGIO 2022
CRONACA

Tragedia all’asilo, i dubbi sul freno a mano sbloccato e il ricordo del piccolo Tommaso: "Era un bambino dolcissimo"

19 MAGGIO 2022
CRONACA

Tragedia all’asilo, i dubbi sul freno a mano sbloccato e il ricordo del piccolo Tommaso: "Era un bambino dolcissimo"

19 MAGGIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Irrompe in un asilo nido in Thailandia e fa strage, uccisi 25 bambini

CRONACA

Il piccolo Eitan portato in Israele dal nonno materno. Il volo è partito da Agno

CRONACA

Perde lavoro e casa e dorme in auto da mesi con la famiglia: “Aiutatemi”

CRONACA

Bambina abbandonata e morta in auto, il buio totale del padre: "Dov'è Stella? Chi l'ha presa?"

CRONACA

Auto precipita nel lago, due morti. Prima della tragedia forse una discussione

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026