CRONACA
Canberra, uomo apre il fuoco in aeroporto: arrestato
Fortunatamente, non si registrano feriti. La polizia federale ha comunicato di aver arrestato l'attentatore

AUSTRALIA – Attimi di paura all'aeroporto di Canberra (Australia), dove un uomo ha aperto il fuoco e ha cominciato a sparare all'impazzata in un terminal. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l'aeroporto è stato evacuato in via precauzionale e il funzionamento dello stesso è stato interrotto temporaneamente. A fornire più dettagli ci ha pensato la polizia australiana, che riferisce dell'arresto dell'attentatore e comunica di "avere la situazione sotto controllo".

Dal video che circola sui social, si vede un poliziotto che immobilizza un uomo a terra all’interno del terminal mentre suonano gli allarmi dell’aeroporto. Dall’esterno, sulla facciata in vetro, sono visibili diversi fori di proiettile, secondo le immagini trasmesse dall’emittente pubblica australiana ABC. Una donna riferisce di aver sentito cinque, sei spari.

Sui social sta circolando il video dell'arresto avvenuto all'interno dell'aeroporto.

 

Unverified reports of a gunman at Canberra Airport. Picked up this video of an alleged arrest happening. pic.twitter.com/u4isjIMOCm

— Anonykatz (@Anonykatz1)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sparatoria ad Agno, arrestato il padre del 22enne colpito

CRONACA

Furti nelle auto, arrestato un 24enne

CRONACA

Attacco a Bruxelles, "una delle vittime aveva una carta d'identità svizzera". Arrestato l'attentatore, già noto alla polizia

CRONACA

Clamoroso dall'Australia: Djokovic arrestato? Il fratello: "Assurdo"

CRONACA

Spaccio di cocaina nel Sottoceneri, arrestato un 28enne

CRONACA

Arrestato un "falso nipote" polacco. Aveva raggirato un anziano del Luganese

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026