CRONACA
Riget vs Mirante a scacchi, Noi e Caverzasio contro tutti e il primo anno del Governo Meloni
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco ospiti e temi della puntata

MELIDE - Laura Riget e Amalia Mirante saranno protagoniste di un duello a “scacchi” nella prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Il nuovo format della trasmissione vuole mettere alla prova le abilità nel dibattito dei nostri politici. Che strategia adottare con l’avversario? Quando attaccare e quando difendersi? È meglio tenere la parola o restituirla, magari facendo una domanda? 

Le due candidate alle elezioni federali di PS e Avanti con Ticino e Lavoro dovranno infatti confrontarsi su tre temi a sorpresa  - uno scelto dalla redazione del programma, gli altri due da loro stesse per cercare di mettersi in difficoltà - in un ping pong a cronometro. Tre minuti a testa per ogni tema.

Nella seconda parte della trasmissione spazio ancora alle elezioni federali con due mini “uno contro tutti”. A sfidare le domande di quattro giornalisti saranno i candidati al Consiglio Nazionale Daniele Caverzasio (Lega) e Marco Noi (Verdi).

Nell’ultima parte della trasmissione spazio invece a una chiacchierata sul confine tra Italia e Svizzera. Il Governo Meloni ha compiuto un anno vita. Con i giornalisti Aldo Sofia e Alfonso Tuor, e con l’ex presidente dell’UDC Pierre Rusconi, rifletteremo sui primi 365 giorni del governo di destra-destra guidato dalla prima premier donna italiana.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

CRONACA

Fiorenzo Dadò, l'accordo sulle pensioni e il duello sul passaporto svizzero

CRONACA

Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025