ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.04.2015 - 21:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno, l'annuncio di Carla Speziali: "A fine giugno lascio la poltrona di sindaco". La sezione PLR: "Prendiamo atto con rammarico"

Ora si apre il problema della successione ma sembra abbastanza chiaro che il ruolo di sindaco da luglio fino all'aprile del 2016 sarà ricoperto da Alain Scherrer

LOCARNO - Il sindaco di Locarno, Carla Speziali, ha annunciato questa sera in Consiglio comunale che a fine giugno lascerà la carica. La decisione era stata comunicata da Speziali durante il suo discorso alla popolazione in occasione del Capodanno. Per formalizzare la sua partenza il sindaco ha scelto questa volta la sede istituzionale. Ora si apre il problema della successione ma sembra abbastanza chiaro che il ruolo di sindaco da luglio fino all'aprile del 2016 sarà ricoperto da Alain Scherrer. Poco probabile che la poltrona venga rivendicata dal vice, Paolo Caroni, eletto nelle fila del PPD.

E poco dopo l’annuncio di Speziali la sezione PLR di Locarno ha diramato la seguente nota firmata dal presidente Gabriele De Lorenzi:

“Prendendo atto con grande rammarico della comunicazione del Sindaco Carla Speziali al Consiglio comunale, con riferimento al suo discorso di Capodanno, in cui preannunciava la sua intenzione di lasciare il Municipio dopo quasi tre legislature da Sindaco ed una da Municipale, la Sezione PLR di Locarno ringrazia sin d'ora con riconoscenza Carla Speziali per la sua dedizione e la sua tenacia a favore della Città e della Regione del  Locarnese. Un lavoro costante sfociato nella concretizzazione di numerosi progetti e iniziative a favore della collettività Locarnese e destinati a rimanere nel tempo.
Confida  tuttavia che, come lei stessa sottolineato, rimarrà a disposizione del partito e sempre vicina alla Città, anche dopo la conclusione del suo mandato.
La Sezione PLR di Locarno guarda comunque al futuro della Città con ottimismo, essendo pronta ad affrontare gli ultimi mesi della presente legislatura facendo leva sull'impegno e sulla responsabilità dei suoi altri rappresentanti PLR in Municipio e in consiglio comunale, nella certezza che vorranno interpretare questo significativo momento con serena coscienziosità, così come si attende la cittadinanza.
L'Assemblea della Sezione del prossimo 29 maggio 2015 permetterà di mettere a fuoco gli importanti  orientamenti politici e le strategie a garanzia del primato liberale radicale in  Città, scaturito dall’ultima elezione comunale e confermato anche dalle recenti elezioni cantonali”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
speziali
locarno
sezione
plr
sindaco
città
annuncio
rammarico
poltrona
consiglio comunale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved