Ignazio Cassis incassa un altro sostegno importante. L'ex ministro taglia corto anche sulla questione femminile: "La cultura è più importante del genere, in Svizzera"
I segnali favorevoli sono molteplici. Ieri il passo indietro della presidente delle donne PLR, che ha spiegato che della questione di genere se ne riparlerà per la successione di Johann Schneider Amman. Oggi a sostegno della candidatura ticinese, si è espresso uno degli ex Consiglieri Federali romandi che più hanno segnato la storia recente del Paese. E per di più liberale radicale.
Pascal Couchepin si è espresso in termini molto chiari ai microfoni della RSI: "Nel nostro paese, per l'integrazione delle culture, è importante che periodicamente ci siano dei rappresentanti delle diverse regioni svizzere. Le probabilità per il Ticino sono adesso molto grandi. Credo che nessuno possa metterlo in dubbio”.
Nemmeno la parte francofona della Svizzera: “I romandi in questo momento non hanno delle rivendicazioni oggettive”. E se lo dice lui…
Couchepin taglia corto anche sulla questione femminile: “La cultura è più importante del genere, in Svizzera, perchè garantisce la pace fra le diverse comunità nazionali".