POLITICA E POTERE
Marco Romano: "Schifato dallo squallido e ignobile teatrino della politica italiana"
Il Consigliere Nazionale durissimo con i suoi colleghi della Penisola a margine della tragedia di Genova: "La Svizzera non deve farsi "contagiare" da questi modi indegni"

MENDRISIO - “Sono schifato dallo squallido e ignobile teatrino della politica italiana”. Marco Romano spara a zero contro i suoi colleghi della Penisola. Il Consigliere Nazionale PPD, in una micro invettiva pubblicata su Facebook, giudica senza sconti la classe politica dei nostri vicini di casa, partendo dal crollo del ponte Morandi a Genova.

“Una tragedia incredibile - scrive Romano - che in un Paese moderno non deve capitare”. Quindi l’affondo: “Sono schifato e preoccupato per lo squallido e ignobile teatrino mostrato nei giorni seguenti dalla politica italiana; su ogni fronte!”.

“Siamo vicini, parliamo la stessa lingua - aggiunge il Consigliere Nazionale - ma la cultura politica è diversa e deve restare tale! La Svizzera non è cosí e non deve farsi "contagiare" da modi e toni fuori luogo e indegni!”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

L'annuncio di Marco Romano: "Municipio di Mendrisio addio"

CRONACA

Massimiliano Robbiani su Marco Romano: "Un bimbo viziato, non ha digerito la recente sconfitta"

POLITICA E POTERE

Le riflessioni di Romano: "La polarizzazione mi preoccupa. Lombardi? Un numero dieci della politica"

CRONACA

Marco Romano: "Gobbi e Vitta utilizzano il vuoto estivo per piazzarsi, benvenuta estate pre-elezioni"

POLITICA E POTERE

Il Nazionale sdogana matrimoni gay e sperma per le coppie lesbiche, Marco Romano: "Fermiamoci!"

POLITICA E POTERE

Mendrisio, il PLR gongola: "Cavadini sarà un sindaco vicino alla gente". Il partito rende l'onore delle armi a Marco Romano e ringrazia Samuel Maffi

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025