© Ti-Press / Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.07.2018 - 09:300
Aggiornamento: 15:39

Marco Romano: "Gobbi e Vitta utilizzano il vuoto estivo per piazzarsi, benvenuta estate pre-elezioni"

Il post Facebook del Consigliere nazionale PPD non è passato inosservato dal consigliere comunale Massimiliano Robbiani. "Farebbe meglio a tacere, vista la recente scoppola presa a Mendrisio"

MENDRISIO – Il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi ha annunciato ieri una riduzione del 5% sull'importo dovuto per l'imposta di circolazione a partire dall'anno 2019. Il direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia Christian Vitta ha invece rilasciato al Cdt un'intervista nel quale dichiara di "valutare la possibilità di abbassare il moltiplicatori d’imposta cantonale, riducendo così l'onere fiscale a cittadini e aziende".

Le affermazioni dei due consiglieri di stato hanno fatto storcere un po' il naso al consigliere nazionale PPD Marco Romano, che sul proprio profilo Facebook ha scritto. "Ieri Gobbi: "abbasso le imposte" (ne abbiamo pagate per anni in eccesso e la riduzione è un ritorno sotto pressione di un’iniziativa popolare), oggi Vitta: "meno imposte per i cittadini". Benvenuta estate pre-elezioni cantonali".

"A breve – conclude ironicamente Romano – "rifaremo tutti i campus scolastici", "elimino il traffico" e "rafforzo la socialità". Il cosiddetto "Sommerloch" (vuoto estivo) abilmente utilizzato per piazzarsi...".

Il post del Consigliere nazionale non è passato inosservato dal consigliere comunale Massimiliano Robbiani, il quale ha replicato, sempre su Facebook, con: "Magari il caro Marco Romano vista la recente "scoppola" presa a Mendrisio, potrebbe pure tacere".

"O forse – conclude Robbiani – l'accalappia cadreghe punta pure per il Consiglio di Stato?".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
consigliere
romano
marco romano
marco
gobbi
vitta
pre-elezioni
mendrisio
facebook
consigliere nazionale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved