CORONAVIRUS
Contro il Coronavirus "uniti e solidali". Le parole del sindaco di Minusio
"Le indicazioni che ricevete dall’Autorità vanno adottate con fermezza, solo cosi sarà possibile evitare contagi ben più importanti di quelli conosciuti ad oggi", scrive Felice Dafond ai suoi concittadini

MINUSIO – L’esortazione a restare vicini ma lontani, mantenendo i contatti, il sostegno ai commercianti. Anche il sindaco di Minusio, Felice Dafond, si rivolge ai suoi concittadini con una missiva.

Ecco le sue parole:

“Cari/e concittadini di Minusio

Mi rivolgo a voi, così come hanno fatto altri Colleghi sindaci, per esprimervi tutto il mio sostegno. Ci troviamo in un momento sicuramente difficile. Le regole indicate dagli esperti vanno rispettate. Per evitare ulteriori contagi è richiesta la collaborazione di tutti. Rimaniamo a casa ma telefoniamo ai nostri vicini esprimendo concretamente il nostro aiuto e sostegno mediante i moderni mezzi di comunicazione.

Le persone anziani e vulnerabili, che necessitano aiuto per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e di medicinali, sono pregate di rivolgersi ai numeri telefonici dell’ufficio sociale comunale.

Gli sportelli dell’amministrazione saranno sempre raggiungibili telefonicamente e mediante il sito www.minusio.ch in ogni momento, per voi e con voi. Il Comune ha adottato un piano di continuità e misure di protezione del personale per garantire l’erogazione dei servizi fondamentali. Ha definito i compiti e le modalità di lavoro. Queste misure sono state adottate per garantire adeguata protezione e prevenzione alla popolazione e al personale amministrativo.

Le scuole sono chiuse al fine di scongiurare il rischio di diffusione del virus. L’istituto continerà a garantire un servizio di accudimento per gli allievi della SI e SE che per ragioni famigliari non possono restare a casa.

Ai Commercianti, persone attive, e cittadini va tutto il nostro sostegno. Abbiamo le competenze e le forze per superare questo momento e per aiutare tutti i nostri cittadini. Siamo particolarmente vicini a tutti i cittadini/e, ed in particolar modo alle persone anziane e/o bisognose. 

In questo momento dobbiamo però restare uniti e solidali. Sono valori che ci hanno contraddistinto e che sono oltremodo attuali. Le indicazioni che ricevete dall’Autorità vanno adottate con fermezza, solo cosi sarà possibile evitare contagi ben più importanti di quelli conosciuti ad oggi.

Un grazie di cuore a tutti gli operatori sanitari che lottano per la nostra salute: facciamo in modo che lo possano fare efficacemente evitando ulteriori contagi.

Siamo con Voi tutti!

Felice Dafond

Sindaco di Minusio". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il sindaco di Ascona scrive ai cittadini. "Restate in casa. Mi appello al vostro senso di comunità, solo così ne usciremo più forti e uniti di prima"

CRONACA

"Chi se ne va per Coronavirus, lascia solo questo mondo. Ed è il dolore più straziante". Le toccanti parole di Roberta Pantani

CRONACA

Minusio, smarrito un pitone reale. Sul web è pioggia di critiche: "Che senso ha tenero un animale così chiuso in casa?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025