MELIDE - Sarà Boris Bignasca il protagonista della conversazione che apre la puntata odierna di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Con il capogruppo della Lega affronteremo i temi dell’attualità politica e della la campagna elettorale, con qualche incursione nella vita privata.
Nella seconda parte della trasmissione spazio allo scontro in casa PS. Ieri il vicepresidente Evaristo Roncelli si è dimesso con un duro j’accuse indirizzato alla direzione del partito. Accuse di metodo e di merito, alle quali i co-presidenti Laura Riget e Fabrizio Sirica hanno replicato rivendicando il percorso aperto e democratico che ha portato alla costruzione di un’alleanza con i Verdi e all’impostazione della lista per il Consiglio di Stato. A poco meno di un mese dal Congresso, in agenda il 13 novembre, che dovrà sancire definitivamente la strategia elettorale, la tensione resta altissima. Ma è una questione di temi o di nomi (Carobbio e Mirante)? Davvero l’ala socialdemocratica è stata messa alla porta? La scissione è un pericolo reale? Esiste ancora la possibilità di un’ultima mediazione tra le parti? Ne dibatteranno faccia a faccia Evaristo Roncelli e Laura Riget. Alla discussione parteciperà anche il vicedirettore del Corriere del Ticino Gianni Righinetti.
Nell’ultima parte della trasmissione spazio a un’altra conversazione. Reduce da un grande successo di critica e di pubblico con il suo programma “La storia infinita”, il giornalista della RSI Jonas Marti si racconterà a 360 gradi.
Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.