POLITICA E POTERE
Boris Bignasca, Roncelli vs Riget e Jonas Marti con la sua "Storia infinita"
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino Detto tra noi. Ecco tutti i temi e gli ospiti della puntata

MELIDE - Sarà Boris Bignasca il protagonista della conversazione che apre la puntata odierna di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Con il capogruppo della Lega affronteremo i temi dell’attualità politica e della la campagna elettorale, con qualche incursione nella vita privata.

Nella seconda parte della trasmissione spazio allo scontro in casa PS. Ieri il vicepresidente Evaristo Roncelli si è dimesso con un duro j’accuse indirizzato alla direzione del partito. Accuse di metodo e di merito, alle quali i co-presidenti Laura Riget e Fabrizio Sirica hanno replicato rivendicando il percorso aperto e democratico che ha portato alla costruzione di un’alleanza con i Verdi e all’impostazione della lista per il Consiglio di Stato. A poco meno di un mese dal Congresso, in agenda il 13 novembre, che dovrà sancire definitivamente la strategia elettorale, la tensione resta altissima. Ma è una questione di temi o di nomi (Carobbio e Mirante)? Davvero l’ala socialdemocratica è stata messa alla porta? La scissione è un pericolo reale? Esiste ancora la possibilità di un’ultima mediazione tra le parti? Ne dibatteranno faccia a faccia Evaristo Roncelli e Laura Riget. Alla discussione parteciperà anche il vicedirettore del Corriere del Ticino Gianni Righinetti.

Nell’ultima parte della trasmissione spazio a un’altra conversazione. Reduce da un grande successo di critica e di pubblico con il suo programma “La storia infinita”, il giornalista della RSI Jonas Marti si racconterà a 360 gradi. 

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.   

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

CRONACA

Christian Vitta, la tassa di collegamento e le verità di Amalia Mirante

CRONACA

Maurizio Canetta, Dadò contro tutti e le cronache cinesi

TELERADIO

A Matrioska “La storia siamo noi”

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026