POLITICA E POTERE
Le frecciate di Beltraminelli. "Argo1? Ho letto il libro. Derby elettorale? Mi fa sorridere sia all'interno della stessa lista"
L’ex consigliere di Stato: “Non auguro a nessuno quello che è successo a me. So cosa significa lavorare bene ed essere scalzato”.
TIPRESS

LUGANO - Paolo Beltraminelli, per la prima volta dal 1991, segue le imminenti elezioni Cantonali da una nuova posizione. Presidente della sezione del Centro di Lugano, l’ex consigliere di Stato ha parlato a La Domenica confidando che l’amarezza per la mancata rielezione di quattro anni fa “resterà per sempre”.

Beltraminelli ha svelato anche di aver letto il libro di Sansonetti sul caso Argo1. “Consiglio la lettura a chi ha cavalcato il caso che mi ha inevitabilmente portato alla sconfitta elettorale. Il libro è chiaramente di parte, ma può aiutare a capire come la vicenda sia stata gonfiata oltremisura, con infelici errori di valutazione. La cosa che mi disturbava di più è che si fosse gettata un’ombra sulla mia onestà. Sotto quell’aspetto sono stato riabilitato”.

E ancora: “Non auguro a nessuno quello che è successo a me. So cosa significa lavorare bene, ma essere scalzato. Se qualcuno lavora bene dovrebbe essere confermato”. Un chiaro riferimento all’annunciato duello Zali-Marchesi. “Chi sostengo? Non sta a me dirlo, ma fa sorridere che la battaglia tra continuità e cambiamento sia all’interno della stessa lista”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

PPD, il nuovo presidente della sezione luganese è Paolo Beltraminelli

CRONACA

Beltraminelli ricorda Borradori: "Era il sindaco di tutti"

CRONACA

Il LAC si tinge d'oro per la Gold edition di INFO pmi. De Rosa e Regazzi: "Meno burocrazia per un Ticino più 'snello'"

SECONDO ME

Valenzano Rossi vs Mirante: "La giustizia non è un leasing"

POLITICA E POTERE

Dadò a ruota libera... Sul Tribunale, sulla Giustizia, su Mazzoleni. E su Gobbi...

CRONACA

Borradori dopo l'interrogatorio: "Sono tranquillo. La giustizia farà il suo corso"

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025