Sull'intricata vicenda politico giudiziaria, scattano le querele. Cristina Maderni e Sabrina Aldi passano all'azione
BELLINZONA - Sul caso Hospita scattano le querele. Secondo quanto riferisce il Corriere del Ticino, Cristina Maderni ha presentato una denuncia contro Matteo Pronzini e Giuseppe Sergi per reati contro l'onore. Un'analoga querela è stata presentata dall'ex deputata leghista Sabrina Aldi.
Al centro delle azioni giudiziarie contro i deputati MPS, vi sono i documenti diffusi durante la conferenza stampa dello scorso 17 giugno, tra i quali l'ormai celebre rapporto segreto della Lega, oltre all'interpellanza riassuntiva sul caso. Interpellanza che la Commissione della Gestione ha deciso di esaminare attraversi una sottocommissione speciale.
Stando a quanto appurato dal Corriere del Ticino, la Commissione giustizia e diritti è stata informata oggi delle querele. Maderni è direttrice della Swiss Anesthesia Solutions, costituita a fine aprile insieme a Sabrina Aldi, il dottor Claudio Camponovo e altri due promotori.
Ma quelle contro Pronzini e Sergi non sarebbero le uniche denunce spiccate da alcuni protagonisti della vicenda. Affaire a suivre...