"L’iniziativa "200 franch bastano" su cui voteremo l'8 marzo è dannosa e mette in pericolo tutto questo. Facciamo la scelta giusta"

(riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato ‘Insieme per la RSI’)
LUGANO - Michele Bertini assume l’incarico di Presidente del Comitato ‘Insieme per la RSI’, un gruppo spontaneo di giovani cittadini impegnati a proteggere il servizio pubblico radiotelevisivo in vista del voto dell’8 marzo sull’iniziativa “200 franchi bastano”.
Michele Bertini è stato attivo in politica, con il PLR, come Municipale, Capo dicastero Sicurezza e spazi urbani a Lugano e vicesindaco (2016-2020). Dopo aver lasciato le cariche pubbliche si è dedicato a nuove sfide professionali.
“La RSI è parte integrante della nostra storia, racconta l’identità del nostro Paese, genera un indotto economico importante per tutta la Svizzera italiana. L’iniziativa su cui voteremo l'8 marzo è dannosa e mette in pericolo tutto questo. Per questa ragione ho deciso di accogliere l'invito questo gruppo spontaneo di persone. Invito tutti ad aderire. Facciamo la scelta giusta” - dichiara Michele Bertini nel video di presentazione da neopresidente.
‘Insieme per la RSI’ è un comitato spontaneo popolare composto da privati cittadini nato per difendere il servizio pubblico radiotelevisivo e promuovere il dibattito sulle insidie di un’iniziativa che solo apparentemente può sembrare un risparmio, ma nasconde rischi importanti e pericoli per il nostro territorio.
Per aderire al Comitato https://insiemeperlarsi.ch/iscrizione/