POLITICA E POTERE
Michele Bertini presidente del Comitato ‘Insieme per la RSI’
"L’iniziativa "200 franch bastano" su cui voteremo l'8 marzo è dannosa e mette in pericolo tutto questo. Facciamo la scelta giusta"

(riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato ‘Insieme per la RSI’)

LUGANO - Michele Bertini assume l’incarico di Presidente del Comitato ‘Insieme per la RSI’, un gruppo spontaneo di giovani cittadini impegnati a proteggere il servizio pubblico radiotelevisivo in vista del voto dell’8 marzo sull’iniziativa “200 franchi bastano”.

Michele Bertini è stato attivo in politica, con il PLR, come Municipale, Capo dicastero Sicurezza e spazi urbani a Lugano e vicesindaco (2016-2020). Dopo aver lasciato le cariche pubbliche si è dedicato a nuove sfide professionali.

“La RSI è parte integrante della nostra storia, racconta l’identità del nostro Paese, genera un indotto economico importante per tutta la Svizzera italiana. L’iniziativa su cui voteremo l'8 marzo è dannosa e mette in pericolo tutto questo. Per questa ragione ho deciso di accogliere l'invito questo gruppo spontaneo di persone. Invito tutti ad aderire. Facciamo la scelta giusta” - dichiara Michele Bertini nel video di presentazione da neopresidente.

‘Insieme per la RSI’ è un comitato spontaneo popolare composto da privati cittadini nato per difendere il servizio pubblico radiotelevisivo e promuovere il dibattito sulle insidie di un’iniziativa che solo apparentemente può sembrare un risparmio, ma nasconde rischi importanti e pericoli per il nostro territorio.

Per aderire al Comitato https://insiemeperlarsi.ch/iscrizione/

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

Contro “200 franchi bastano”: al Monteceneri il fronte per difendere la voce della Rsi

TELERADIO

“Non è un ritorno alla politica, ma una battaglia per l’identità della Svizzera italiana”

TELERADIO

“200 franchi bastano” bocciata, il Comitato contrario esulta: “Un segnale forte per SSR e RSI”

SECONDO ME

"200 franchi bastano", Masoni: "È in gioco la nostra voce. Ecco il prezzo nascosto del taglio del canone"

POLITICA E POTERE

Comano alza la voce contro l’iniziativa “200 franchi bastano”

SECONDO ME

"200 franchi bastano", "un sì contro sprechi e stipendi d’oro"

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026