LISCIO E MACCHIATO
Il giallo del Governo sul canone, Karin Keller-Sutter e Maurer sul Credit Suisse, Süssli teme la guerra
Con Roberta Pantani parliamo anche del preventivo in Gran Consiglio e dei timori di Vitta per l’effetto dei tagli di Berna sul Ticino

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il preventivo 2024 al centro della sessione parlamentare che inizia oggi, le preoccupazioni espresse su LaRegione dal ministro delle finanze Christian Vitta per gli effetti sul Ticino dei tagli annunciati dalla Confederazione, l’editoriale di Gianni Righinetti sul Corriere del Ticino, secondo il quale “la politica dell’incapacità decisionale si prepara a servire l’indigesto piatto dell’aumento delle imposte”… Ne parliamo a Liscio e Macchiato con la vicecoordinatrice della Lega Roberta Pantani. L’editoriale de LaRegione è invece firmato da Roberto Antonini, che si complimenta con il Consiglio di Stato per la sua posizione “con sorprendente unanimità (compresi i due leghisti)” sulla proposta del Consiglio federale di ridurre il canone da 335 a 300 franchi.

Ma è andata davvero così? Il Mattino in un articolo firmato da Lorenzo Quadri ipotizzava ieri una versione diversa: la linea del Governo sarebbe stata presa a maggioranza, e non all’unanimità. Piccolo giallo, dunque.

La stampa confederata torna sul caso Credit Suisse, intervistando Ueli Maurer e Karin Keller-Sutter. Entrambi sostengono che l’acquisitione della banca da parte di UBS era la miglior soluzione possibile.

Chiudiamo con l’intervista rilasciata dal capo dell’esercito Thomas Süssli ai giornali sel gruppo TaMedia. L’alto graduato parla di un alto rischio di escalation del conflitto in Ucraina, rischio di fronte al quale la Svizzera dovrebbe prepararsi.

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....   

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Acquisizione Credit Suisse, Karin Keller-Sutter: "Soluzione migliore, ma non abbiamo ricevuto pressioni"

POLITICA E POTERE

Il Nazionale chiede chiarimenti al Consiglio Federale sul caso Credit Suisse

POLITICA E POTERE

Ermotti annuncia "tagli dolorosi" mentre il Consiglio Federale dice sì a una CPI sul caso Credit Suisse

LISCIO E MACCHIATO

Salari in Ticino sempre peggio e l’allarme di Gobbi sulla sicurezza

LISCIO E MACCHIATO

Moreno Colombo: “Io tra PLR, Lega e UDC: un mese per decidere”

CRONACA

Credit Suisse e tagli del personale, "il Governo sta a guardare?"

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025