ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
10.06.2021 - 16:070
Aggiornamento: 20.06.2021 - 10:37

"Al Baretto", il lounge bar a bordo piscina del Parkhotel Delta di Ascona

Per un aperitivo in relax o un dopocena romantico. Fornitissime le carte delle bollicine, dei vini, dei drinks e dei cocktail classici e non solo. FOTOGALLERY

ASCONA – Si chiama “Al Baretto”, è aperto in estate, ed è un Lounge Bar a bordo piscina immerso nel verde del Parkhotel Delta ad Ascona. L’atmosfera di giorno è casual e rilassante, il posto ideale per un aperitivo a due, tra amici oppure in famiglia. La sera, l’atmosfera è calda ed elegante a lume di candela, invitante per un drink romantico dopocena o un sigaro accompagnato da un buon bicchiere tra amici.

Fornitissime le carte delle bollicine, dei vini, dei drinks e dei cocktail classici e non solo. Il tutto elaborato con cura e passione da Alex Slepoj “Chef Barman” e Alessandro “Maitre – Sommelier”.

Alex ha 35 anni e vanta una lunga esperienza da barman in noti Hotel di lusso Ticinesi.  Fortemente voluto al Delta per unirsi ad una squadra giovane e dinamica, ha iniziato la sua nuova avventura nel rinomato Hotel asconese nel giugno dello scorso anno.

Quale fuoriclasse del settore Alex non fatica a mettersi in mostra dietro al Bar con la sua cultura del “Buon Bere” durante una stagione intensa e dopo i mesi bui del lockdown. Visto il successo e dopo un restyling totale, Direzione e Proprietà del Delta gli affidano da questa primavera “Al Baretto” affiancandogli un piccolo team di professionisti.

 

I Cocktail sono elaborati con cura, alcune bottiglie molto ricercate – racconta Alex. Ho notato che qui vanno molto i drink classici, anche quelli tropicali… Sarà per il fatto che siamo a bordo di una piscina… quasi come in spiaggia… circondati da Palme, Banani e Bamboos. Ma in carta abbiamo di tutto, dagli Champagne ai Franciacorta e alle birre, in particolare la bionda artigianale “6612”, che è prodotta proprio ad Ascona”.

 

Al Baretto è anche una location ideale per l’organizzazione di eventi privati e aziendali di ogni genere in combinazione con sale meeting e banchetti del Parkhotel Delta, la cucina del ristorante gastronomico da Jean Pierre o l’utilizzo del centro wellness e fitness Delta Relax.

 

Al Baretto - Parkhotel Delta

Via Delta 137 - Ascona

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
delta
hotel
lounge
bordo piscina
bar
bordo
ascona
parkhotel
piscina
cocktail
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved