ULTIME NOTIZIE Post Nucleare
Post Nucleare
21.09.2022 - 10:300

AIL ed efficienza energetica: un’ulteriore riduzione dell’illuminazione pubblica per contenere gli sprechi

Da metà di settembre, luci a regime ridotto dalle 23 alle 6 su tutto il comprensorio di distribuzione, tre ore in più rispetto al regime precedente, già dimezzato del 50%. Una misura che consente un risparmio del 5% dell'energia necessaria

LUGANO - Le Aziende Industriali di Lugano (AIL SA) informano che, per dare seguito all’invito della campagna di riduzione degli sprechi energetici promossa dal Consiglio Federale www.zero-spreco.ch e cercare di dare un tangibile contributo, hanno definito una misura di riduzione per l’illuminazione pubblica omogenea su tutto il loro comprensorio di distribuzione.

Già in precedenza, dalle 00:30 alle 04:30 la potenza delle lampade dell’illuminazione pubblica veniva ridotta del 50%. A partire dalla metà di settembre, la riduzione di potenza viene applicata già dalle 23:00 e fino alle 06:00: dunque 3 ore in più. Questa semplice misura, quasi nemmeno percepibile dal cittadino e pienamente conforme alle linee guida e normative vigenti, permette una riduzione complessiva del 5% dell’energia necessaria per l’illuminazione pubblica del nostro comprensorio.

Proprio grazie alla somma di tanti piccoli interventi riusciamo a ridurre considerevolmente i nostri consumi energetici. Se la misura risulterà efficace, verrà mantenuta anche in futuro, nell’ottica di una società sempre più sostenibile.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
illuminazione pubblica
riduzione
ail
sprechi
misura
illuminazione
lugano
comprensorio
metà
settembre
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved