CORONAVIRUS
Anche il TCS pronto a ripartire. Al via i collaudi ma non ancora i corsi
Anche i collaudi avverranno in modalità ridotta, ovvero per non sovraccaricare le piste sono stati cancellati metà degli appuntamenti. Dall'11 maggio riaprirà anche il Punto di contatto soci

RIVERA - Dal 27 aprile anche la Sezione Ticino del TCS seguirà il graduale piano di allentamento delle misure emanate dal Consiglio federale, riaprendendo alcune delle sue attività.
I servizi che torneranno disponibili nella sede del TCS di Rivera rispetteranno le direttive di protezione diramate dalle autorità.

Vi trasmettiamo alcune importanti indicazioni sulle modalità di ripresa del TCS di Rivera:

• Dal 27 aprile riprenderanno, in modalità ridotta, i collaudi ai veicoli. Al fine di non sovraccaricare le piste, sono stati cancellati metà degli appuntamenti fissati. Gli utenti toccati dal provvedimento hanno ricevuto o riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione a casa. A partire da questa data sarà nuovamente possibile richiedere un nuovo appuntamento per il collaudo del proprio veicolo.

Tornerà inoltre operativo, a partire dal 7 maggio a Lugano, il nostro Centro diagnostico mobile (CDM), che sosterà, come da programma, nelle diverse località del Canton Ticino. Sarà quindi nuovamente possibile effettuare i collaudi ufficiali ai motocicli leggeri presso il nostro furgone Mercedes-Benz Sprinter.

• Dal 11 maggio riaprirà il Punto di contatto soci, sarà quindi nuovamente possibile ricevere una consulenza o acquistare i prodotti TCS anche di persona. Verranno introdotte tutte le misure precauzionali, tra le quali: mascherine, disinfettanti, distanziatori e divisori in plexiglass.

Gli orari di apertura, fino a nuovo avviso, saranno i seguenti: lunedì-venerdì, ore 7:30-16:30 e sabato momentaneamente chiuso. Vi informiamo che per richieste d’informazione abbiamo un picchetto telefonico attivo nei seguenti orari 8:00-12:00 e 13:00-16:30, allo 091 935 91 35. È possibile contattarci anche all’indirizzo sezioneti@tcs.ch.

• I corsi sono invece sospesi fino a data da stabilire. La Sezione della circolazione di Camorino ha annunciato che i titolari di una licenza di condurre in prova scaduta il 9 marzo 2020 o in data successiva possono continuare a guidare sul territorio nazionale fino al 30 settembre 2020. Potranno recuperare il giorno di corso senza la nostra autorizzazione se questo si terrà entro il 30 settembre 2020, in caso contrario questa dovrà essere richiesta al Servizio conducenti. La data potrebbe subire variazioni a dipendenza dell’evoluzione epidemiologica del virus.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Corsi di guida TCS: si riparte il 18 maggio, ma solo parzialmente

TELERADIO

La CORSI non organizza l'assemblea generale, si vota per corrispondenza (ma non per il documento programmatico)

CORONAVIRUS

Pedrazzini è risultato positivo al Covid. Il presidente della CORSI sta bene

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Japan Matsuri da record: oltre 19’000 visitatori a Bellinzona

21 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026