CORONAVIRUS
Il basket ticinese come il calcio: campionati 'congelati' fino a novembre
Lo ha deciso il Comitato Ticino Basket a seguito "dell'evolversi della situazione sanitaria in Ticino"

TICINO – Dopo il calcio regionale si ferma anche il Basket amatoriale in Ticino. Lo ha deciso il Comitato di Ticino Basket dopo “aver preso atto dell’evolversi della situazione sanitaria nel Cantone”. Le attività agonistiche – dai Senior al minibasket – sono ‘congelate’ fino a domenica 8 novembre compreso.

“La decisione – si legge in una nota – presa è dettata da diversi fattori tra cui evitare in primo luogo il propagarsi del virus tra le varie società del Cantone. Entro la data fissata il Comitato seguirà con attenzione l’evolversi della situazione ed eventuali provvedimenti che saranno emanati a livello Cantonale, Federale o di Swissbasketball. Nel frattempo le attività di allenamento all’interno dei Club possono chiaramente continuare nel pieno rispetto del protocollo inviato da Swissbasketball per l’attività di allenamento”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Il calcio regionale dice basta sino al 12 novembre: campionati congelati

21 OTTOBRE 2020
CORONAVIRUS

Il calcio regionale dice basta sino al 12 novembre: campionati congelati

21 OTTOBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Amherd: "È importante che i campionati di calcio e hockey si svolgano regolarmente"

CORONAVIRUS

L'appello di Unia Ticino e Moesa: "Il Governo grigionese segua il Ticino"

CORONAVIRUS

Franscella: "La politica non si è affatto fermata. Ecco perchè abbiamo rinviato la seduta"

CORONAVIRUS

Berset sul lockdown: "Il Ticino ha preso decisioni 'illegali', ma stiamo cercando una soluzione". Parmelin: "Dove è possibile il lavoro deve continuare"

CORONAVIRUS

Coronavirus, GastroTicino: "La situazione è drammatica. Perdita della cifra d'affari attorno all'80%. Valutiamo sospensione dell'attività"

CORONAVIRUS

Unia accusa l'edilizia: "Profitti prima della salute dei dipendenti e dunque dell'intera popolazione"

In Vetrina

PANE E VINO

Caseificio del Gottardo, quattro medaglie di bronzo tra Svizzera e Francia

01 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A Vezia un convegno sui dipinti e i pittori della Regione dei Laghi

01 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un volo di colori sulla facciata SIP: il murales di Giulio Gamba e Nils Bianchi a San Vittore

30 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Una serata di insulti e minacce. Tre domande ad Alessandra Gianella

27 SETTEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025