ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
20.10.2019 - 16:230

Regazzi supera Romano. La lotta PPD-Lega è ora Romano-Pantani

I due rappresentanti del Mendrisiotto si giocano il posto che uno dei due partiti, non si sa ancora quale, perderebbe a favore dei Verdi e Sinistra Alternativa, con Greta Gysin

BELLINZONA – Alle ore 16.15, a giocarsi l’ottavo seggio sono la leghista Roberta Pantani e il popolare democratico Marco Romano.

Se infatti nulla cambia a livello di partiti, con Verdi e Sinistra Alternativa che conquistano un seggio con Greta Gysin e uno fra PPD e Lega che perderà un posto, Fabio Regazzi sembrerebbe riconfermato. La lotta è dunque, al momento, tra i due momò.

In casa PLR, con il 20,6%, andrebbero a Berna Rocco Cattaneo e Alex Farinelli, per il PS, al 13,9%, sarebbe confermata Marina Carobbio. La Lega sarebbe al 16,8% e terrebbe stretto il posto di Lorenzo Quadri, mentre il PPD, fermo a 18,1%, avrebbe appunto Regazzi.

L’UDC si porterebbe al 12,7% e vedrebbe eletto Marco Chiesa (che sta andando molto bene anche per l’elezione degli Stati), mentre il posto dei Verdi e Sinistra Alternativa (col 14,5%), grandi vincitori, sarebbe ormai blindato da Greta Gysin.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
posto
lega
ppd
romano
lotta
verdi
gysin
greta
pantani
alternativa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved