Foto d'archivio
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
20.03.2021 - 17:280

Manifestanti provano a scendere in piazza a Berna, la Polizia li blocca

Impedito l'accesso a numerose piazze tra cui quella antistante Palazzo Federale. Il Municipio era scettico sulla protesta e ha ordinato agli agenti di intervenire. Non si sa quanti cittadini sono stati eventualmente denunciati

BERNA - Non solo Liestal, dei manifestanti hanno tentato di scendere in Piazza anche a Berna per protestare contro le misure anti Covid. La polizia ha però stroncato sul nascere l'evento, evitando che si formassero grossi assembramenti di persone in particolare in Città o lungo l'Aare.

Numerosi i poliziotti impiegati, diverse persone sono state anche controllate e probabilmente qualcuna denunciata, anche se non si sanno ancora i loro numeri.

La manifestazione era stata convocata da volantini che recitavano, in tedesco e francese: 'Tutti insieme per la nostra libertà'. In Romandia qualcuno ha seguito l'appello.

Il Municipio di Berna era al corrente dell'invito e già si era definito scettico nel lasciar svolgere la protesta. Ha così ordinato di non lasciare assembrare i partecipanti, a cui è stato impedito l'accesso a numerose piazze, tra cui quella antistante Palazzo Federale, con la motivazione del divieto di trovarsi in più di 15 persone. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
piazza
manifestanti
polizia
accesso
municipio
protesta
palazzo
ordinato
piazze
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved