CORONAVIRUS
Dopo la chiusura, a Zermatt scattano le manette
I tre ristoratori del “Walliserkanne” sono stati arrestati questa mattina. Non hanno mai chiesto il certificato Covid ai clienti e il Consiglio di Stato aveva imposto una chiusura che non hanno rispettato

ZERMATT  - E alla fine i tre ristoratori ribelli finirono in manette. Dopo un lungo braccio di ferro, sono stati arrestati tre esercenti del ristorante “Walliserkanne” di Zermatt (VS). Ai clienti non è mai stato chiesto, per scelta, il certificato Covid.

La polizia da settembre ha ispezionato più volte il locale e due giorni fa il Consiglio di Stato vallesano aveva deciso di chiuderlo. Ma i tre esercenti non si erano arresi e avevano addirittura improvvisato un bar sui blocchi di cemento messi all'entrata al momento della chiusura, sempre senza chiede il certificato.

E questa mattina sono scattate le manette e la procura ha aperto un’inchiesta penale sulla vicenda. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Zermatt, via la patente ai ristoratori anti certificato Covid

CORONAVIRUS

Il Consiglio di Stato appoggia la linea di Berna ma boccia due misure

CRONACA

Tre arresti per furto. Si indaga su eventuali furti registrati nel Gambarogno

CORONAVIRUS

Il Ticino si prepara a riaprire ai grandi eventi. Ne ha già individuati tre che potrebbero servire da test

POLITICA E POTERE

Norman Gobbi: "Da leghista il Molino l'avrei sbaraccato anni fa. Ma ora serve una soluzione definitiva"

POLITICA E POTERE

Balli: "Consiglio di Stato, chiederai l'annullamento dell'aumenti dei tassi di interesse per i prestiti Covid?"

In Vetrina

LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Rosa Cappa: "Le domande e le conseguenze del caso Zali"

16 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026