TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
21.04.2020 - 14:350

Da oltre confine criticano l'Amministrazione federale delle dogane: "Comportamento intollerabile e disumano"

Il sindaco di Luino Andrea Pellicini: "I nostri lavoratori costretti a lunghe ore di colonna. Siamo noi a essere preoccupati, non i ticinesi..."

CONFINE – Da oltre frontiera piovono attacchi all’amministrazione federale delle dogane svizzere. Dopo l’attacco del sindaco di Ponte Tresa Massimo Mastromarino che chiede la riapertura immediata dei valichi di “Fornasette e Porto Ceresio” arriva anche il reclamo del sindaco di Luino Andrea Pellicini che definisce il comportamento dell’AFD “intollerabile e disumano”.

“È fonte – dice a Varenews – di grave pregiudizio per i nostri lavoratori e per i Comuni sconvolti da un traffico insostenibile. Siamo noi a essere preoccupato che in Ticino le aziende abbiano già ripreso a lavorare, non viceversa. I nostri lavoratori corrono il rischio di andare a lavorare e ammalarsi per poi diffondere il virus alle loro famiglie in Italia”.

Pellicini chiede, quindi, di “aprire i valichi di Cremenaga e Fornasette. O almeno in determinate fasce orarie evitando lunghe ore di colonna. Mi auguro che i parlamentari lombardi riescano a sbloccare la situazione”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
amministrazione
comportamento
dogane
federale
confine
lavoratori
sindaco
pellicini
andrea
colonna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved