ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
30.11.2020 - 09:360

Sciare sì, ma come? Berset studia misure per evitare assembramenti. I gestori protestano: "Danni enormi"

Il consigliere federale vuole rivedere le misure di protezione negli impianti sciistici. Sommaruga: "Con Conte dialogo aperto per cercare soluzioni adeguate"

BERNA – In Svizzera si scierà. Con delle limitazioni, ma si scierà. Lo riporta la Sonntags Zeitung spiegando che il consigliere federale Alain Berset si è chinato sul tema e sta cercando soluzioni per evitare assembramenti negli impianti sciistici dopo le pressioni ricevute dai paesi vicini.

Verranno, quindi, messi dei limiti di capacità agli impianti di risalita e create delle zone di attesa pensate appositamente per far rispettare le distanze agli sciatori. Sulle piste, inoltre, ristoranti e baite dovranno chiudere alle 15:00. Misure non condivise dai gestori degli impianti sciistici. Secondo il presidente di Ski Valais Beat Rider, intervistato da 20 Minuten, “i danni sarebbero enormi e milionari”.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha twittato ieri che il dialogo con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte proseguirà “per cercare soluzioni adeguate”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
impianti
assembramenti
gestori
berset
evitare
danni
misure
soluzioni
federale
consigliere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved