ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.02.2017 - 15:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Camorino: usura e sequestro di persona al centro asilanti. Fermato un 36enne svizzero titolare di una società di sicurezza del Bellinzonese

L'indagine riguarda atti di violenza nei confronti di almeno un richiedente l'asilo ospitato presso il centro di Camorino dove la ditta era attiva. La società è già stata esautorata dalle sue funzioni

CAMORINO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano il fermo di un 36enne svizzero titolare di una società di sicurezza con sede nel Bellinzonese.

Il fermo è avvenuto nell'ambito di un'indagine che trae origine da alcune segnalazioni relative al mancato rispetto delle norme della vigente legislazione sul lavoro, della legge sulle attività private di investigazione e sorveglianza (Lapis), all'usura, al sequestro di persona e ad atti di violenza nei confronti di almeno un richiedente l'asilo ospitato presso il centro di Camorino dove la ditta era attiva.

Questa società è stata esautorata dalle sue funzioni. L'attività di sicurezza del centro è già stata affidata ad un'altra società e il suo corretto funzionamento è garantito. In relazione al procedimento sono state effettuate diverse perquisizioni.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
società
centro
camorino
sicurezza
usura
persona
bellinzonese
36enne
titolare
sequestro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved