ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.09.2017 - 09:470
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Stupro di Firenze, parla uno dei carabinieri sospettati di aver violentato le studentesse americane: "Sono devastato per aver fatto una cosa inqualificabile, ma..."

Il militare ammette il rapporto sessuale: "Ma non ho percepito nessuna contrarietà da parte della ragazza. E poi mi sembrava molto più grande della sua età...."

FIRENZE - Continua a tener banco sulla stampa italiana, la vicenda del presunto stupro a danno di due studentesse americane. Sotto accusa, come sappiamo, ci sono due carabinieri, che nella notte del 7 settembre hanno riaccompagnato a casa le ragazze, dopo averle incontrate all’esterno di una discoteca.

 

Il Corriere della Sera pubblica oggi la versione di uno dei due militari coinvolti: il 40enne sposta con figli. “Sono devastato per aver fatto una cosa inqualificabile”, ha racconto il carabiniere al proprio difensore, avvocato Cristina Menichetti, e al procuratore che sta indagando sulla vicenda.

 

“Da 20 anni - ha aggiunto l’uomo - sono nell’Arma e aiuto le persone, anche correndo dei rischi, non so perché mi sono fatto trascinare in questa situazione”.

 

«Non mi sembrava ubriaca» “La studentessa americana - ha proseguito il militare nel suo racconto - non mi sembrava ubriaca, non barcollava, non puzzava di alcol, connetteva bene i discorsi. E non credevo che fosse così giovane: aveva un’aria più matura, vicino alla trentina di anni, mi sembrava più grande di età, più matura”

 

Infine, come già emerso ieri, il carabiniere ha affermato che la giovane sarebbe stata consenziente al rapporto sessuale: “Non ho percepito nessuna contrarietà da parte sua”.

 

Consenziente o meno, lo stabiliranno le indagini, il comandante dei carabinieri Tullio Del Sette, ha già condannato moralmente i due carabinieri coinvolti, per aver tenuto un comportamento in servizio e in divisa, del tutto incompatibile con le regole dell’Arma (leggi articolo correlato).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
carabinieri
studentesse
stupro
firenze
rapporto
arma
vicenda
racconto
contrarietà
carabiniere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved