Il funzionario del DSS accusato di violenza carnale e coazione sessuale inoltra ricorso al TRAM
L' uomo sulla sessantina contesta integralmente le accuse ipotizzate dalla procura, secondo la quale, nei primi anni Duemila, avrebbe abusato di due minorenni
BELLINZONA – Il funzionario del Dipartimento sanità e socialità accusato di violenza carnale e coazione sessuale, sospeso (con stipendio) dal Consiglio di Stato agli inizi di giugno a seguito dell'inchiesta avviata dal Ministero pubblico, ha inoltrato ricorso al Tribunale cantonale amministrativo (TRAM).
L'uomo – riferisce la RSI – contesta integralmente le accuse ipotizzate dalla procura, secondo la quale, nei primi anni Duemila, avrebbe abusato di due minorenni.
L'inchiesta, lo ricordiamo, è partita grazie alla segnalazione di una delle due presunte vittime, minorenne, appunto, all'epoca dei fatti.
Il funzionario del DSS è difeso dall’avvocato Niccolò Giovanettina.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Funzionario del DSS sotto inchiesta: oltre alla coazione sessuale c'è anche l'accusa di violenza carnale. Ecco i nuovi elementi dell'indagine della Procura
POLITICA E POTERE
La Sottocomissione alta vigilanza del Gran Consiglio dice sì: sarà CPI sul caso dell'ex funzionario DSS?
POLITICA E POTERE
Ex funzionario del DSS condannato per coazione sessuale, no del Governo alla Commissione parlamentare d'inchiesta
CRONACA
Pare un caso sull'onda di "Me too" quello che ha portato all'inchiesta sul funzionario del DSS indagato per presunti reati sessuali. Nuovi particolari sulla vicenda
POLITICA E POTERE
Ex funzionario del DSS condannato per coazione, Dadò e Agustoni: "Chi sapeva e cosa sapeva? E perché non si è fatto nulla?". E chiedono una Commissione d'inchiesta
POLITICA E POTERE
Ex funzionario del DSS condannato per coazione sessuale, Ivan Pau Lessi si sospende dal Consiglio della Magistratura. "Ma ho svolto correttamente il mio dovere"
In Vetrina
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."
06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo
03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA
Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"
02 AGOSTO 2026
LETTURE
“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto
16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio
14 LUGLIO 2026
LETTURE
Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate
14 LUGLIO 2026
LiberaTV+
POLITICA E POTERE
La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura
23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO
"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni
18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO
Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR