Cronaca
21.09.2018 - 18:280

Il dottor Piercarlo Rey condannato a otto mesi di detenzione, sospesi per due anni

Al chirurgo sono state riconosciute le accuse di lesioni colpose gravi e falsità in documenti. La difesa, rappresentata da Tuto Rossi e Renzo Galfetti, ha già annunciato il ricorso in appello

LUGANO – Il dottor Piercarlo Rey, ritenuto colpevole per aver erroneamente asportato due seni a una paziente nel luglio 2014, è stato condannato a 8 mesi di detenzione, sospesi per un periodo di prova di due anni.

Al chirurgo sono state riconosciute le accuse di lesioni colpose gravi e falsità in documenti. La Corte, presieduta dal giudice Amos Pagnamenta, ha raddoppiato la pena proposta dal procuratore pubblico Paolo Bordoli, il quale nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 120 aliquote giornaliere da 470 franchi e una multa di tremila franchi.

I legali di Piercarlo Rey, Tuto Rossi e Renzo Galfetti, hanno già annunciato il ricorso in appello.

 

2 anni fa Il dottor Piercarlo Rey torna al lavoro. Il medico è stato assunto alla Clinica Santa Chiara dove opererà una volta alla settimana
2 anni fa Il dottor Rey torna ad operare, le precisazioni del DSS: "Sebbene quanto rimproverato al medico rimanga grave, alla luce del tempo trascorso è eccessivo limitare la sua attività"
2 anni fa Il dottor Piercarlo Rey può tornare in sala operatoria. E i legali del chirurgo pungono il DSS: "Sanzionato troppo affrettatamente e ingiustamente"
2 anni fa Niente processo ma solo un decreto d'accusa per il dottor Piercarlo Rey, protagonista dell'errore medico alla clinica Sant'Anna. I suoi legali: "Retromarcia del Ministero pubblico dopo quasi sei mesi di silenzio. Ma il medico contesterà le accuse"
3 anni fa Caso Rey: l'avvocato del medico prende a schiaffi Beltraminelli: "Avrebbe dovuto tacere, senza interrompere la sua frenetica attività sui social. Di certo meno dannosa della sua attività da politico"
3 anni fa Errore medico al Sant'Anna: risarcimento di 280'000 franchi per la donna a cui furono asportati entrambi i senti. A pagare Rey, la clinica e l'anestesista
Tags
rey
piercarlo rey
dottor piercarlo rey
due anni
dottor piercarlo
dottor
detenzione
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved